Veterinario ha una fantastica tecnica per fare le punture ai cani senza che se ne accorgano (VIDEO)

I cani sono animali molto socievoli e seguirebbero il proprio padrone ovunque. Ma c’è un posto in cui nessun cagnolino vuole andare, ed ovviamente stiamo parlando del veterinario! Sebbene sia necessario sottoporre i nostri cuccioli a visite periodiche, queste non sono sempre viste di buon occhio dai nostri amici pelosi. Un medico veterinario però ha trovato una nuova tecnica per rendere le visite meno dolorose e spaventose. I social network sono impazziti davanti alle immagini del veterinario che rivelano la sua “segreta tecnica”.

Chiunque abbia un animale sa quanto sia difficile portare i nostri cani dal veterinario, soprattutto quando devono essere sottoposti a vaccino o ad altre iniezioni. Andrès Santos è il veterinario che ha sperimentato questa curiosa tecnica. Il giovane dottore lavora presso l’ospedale veterinario Restelo in Portogallo, e durante la sua esperienza ha capito che doveva fare qualcosa per evitare che i cani uscissero dal suo studio terrorizzati.

La capacità inventiva e la straordinaria passione di Andrès per il suo lavoro sono sintomatici del suo spassionato amore verso i cani. Il suo obbiettivo infatti era quello di lasciare un bel ricordo ai suoi pazienti a quattro zampe.

Il video che alleghiamo testimonia la bravura di questo giovane veterinario mentre fa una puntura ad un cane senza che nemmeno se ne accorga. Nel video infatti si vede il giovane medico che lascia alcuni “premietti” sul pavimento ed il cane li cerca fiutando a testa bassa. Proprio quando stanno per mangiare il “premietto“, il veterinario con un gesto fermo e veloce inietta la medicina al cane senza che se ne accorga.

Il segreto della sua tecnica sta soprattutto nell’ambiente in cui il trattamento viene effettuato. Il veterinario infatti cerca di creare un ambiente confortevole e sicuro per il cane così da guadagnare la sua fiducia. Poi con un biscottino o un “premietto” attira il cane ed il gioco è fatto! Sicuramente crea un ambiente divertente che piace a questi animali domestici e che vogliono anche rimanere più a lungo.

L’account Instagram dove puoi trovare Andrè è @andresantosvet dove puoi vedere come gioca e va d’accordo con i suoi pazienti. La strategia originale ha lasciato molte persone stupefatte perché parla della vocazione e dell’amore che questo veterinario mette nel suo lavoro. 

Se ti è piaciuto questo articolo dai un’occhiata anche a questo!

Articoli correlati