Un Pastore del Bernese grande incontra per la prima volta il fratellino cucciolo (VIDEO)

Portare a casa un nuovo peloso è sempre una grandissima incognita e in questo video si vede come un Pastore del Bernese grande incontra e conosce per la prima volta un cucciolo della sua stessa razza. L’incontro è davvero emozionante per tutti i membri della famiglia.

È splendido quando si decide di adottare un secondo animale domestico; si è sempre agitati perché è impossibile sapere come la prenderà il primo cagnolone di casa. I proprietari di un Pastore del Bernese grande hanno voluto immortalare il primo incontro tra questo e il nuovo cucciolo; anche quest’ultimo appartenente alla stessa razza. Il piccolo è leggermente spaventato, ma è comprensibile, perché si trova in un nuovo ambiente per la prima volta e in casa è presente anche un cane più grande di lui. Il cagnolone però è anche a sua volta intimorito dalla presenza del cucciolo e sembra non reagire benissimo alla sua presenza.

I due cercano di odorarsi e il cane grande mostra chiari segni di insofferenza; tuttavia non è un cane aggressivo e si limita ad orare il nuovo arrivato con grande interesse. Forse il grande ha paura che il piccolo lo sostituisca e non pensa che in realtà è anche il suo cucciolo; con il trascorrere del tempo, si creeranno nuove abitudini e questi due splendidi ed intelligenti cani riusciranno a trovare la loro dimensione e diventeranno anche grandissimi amici e fratelli. Ci si augura di poter vedere i loro progressi e di vedere grandi eventi.

Nel frattempo i due devono abituarsi alla presenza dell’altro; senza ombra di dubbio il cucciolo riuscirà a conquistare il cuore del grande che insegnerà al piccolo tantissime cose. Sarà suo mentore e gli farà conoscere le cose belle, ma anche quelle brutte. Tantissime avventure attendono questi due splendidi cani e il web è pronto per vedere i loro progressi.

Leggi anche: Un gattone bianco adora coccolare e rasserenare il suo fratellino umano (VIDEO)

Articoli correlati