Un Labrador nero si aggirava da solo tra i campi; una coppia decide di aiutarlo (VIDEO)

Non importa quanto lunghe siano le storie, quello che è importante è riuscire a rendere qualcuno felice. Un Labrador nero si aggirava tra i campi selvatici vicino ad una proprietà. Due ragazzi e proprietari del terreno su cui si aggirava il cane hanno deciso di intervenire per cercare di salvare il cagnolone insicuro.

Sono tantissimi i cani randagi che ogni giorno si ritrovano a cercare un pasto caldo e un posto sicuro su cui riposare; purtroppo la maggior parte di questi non riesce completamente a trovarne uno e molti cani ogni giorno soffrono. Due ragazzi si sono resi conto che vicino alla loro casa si aggirava un cane; questo, un Labrador nero, vagava visibilmente spaventato, nella speranza di riuscire a trovare qualcosa da mangiare.

Aiutare un cane abituato a stare libero non è mai semplice e malgrado i primi tentativi, la coppia non riusciva ad avvicinarlo. Poi questi hanno avuto la geniale idea di uscire con la loro cagnolona; magari il cane selvatico vedendo la cagnolona domestica, si sarebbe avvicinato e così fortunatamente è stato. I due sembravano essere connessi da un legame particolare e vedere come si comportavano era davvero emozionante.

Il cagnolone randagio per diverse settimane si è allontanato e avvicinato; voleva fidarsi di quegli umani ma non ci riusciva. È impossibile sapere cosa abbia vissuto questo prima dell’incontro con gli umani, ma le insistenze un giorno hanno avuto i suoi frutti. Finalmente dopo tantissimi tentativi vani, la ragazza è riuscita a mettere il collarino al nuovo arrivato; questo è un chiarissimo messaggio di adozione. La coppia ha voluto con tutte le sue forze adottare questo cane e ha voluto regalargli una vita meravigliosa.

Il Labrador ancora si deve abituare alla sua nuova vita; non è abituato a stare in casa e ancora si deve ambientare. Tuttavia, si è fiduciosi e i proprietari riusciranno a fare sentire a casa il cane e a fargli capire che è quella è la sua famiglia. Ci si augura quindi di vedere presto aggiornamenti e di vedere questo cagnolone felice di vivere la sua vita.

Leggi anche: Piccione che non sa volare stringe una bellissima amicizia con un cane che non sa camminare

Articoli correlati