Vestiti ventilatori per cani e gatti per aiutarli a sopportare le alte temperature (VIDEO)

Il caldo di quest’anno fa soffrire moltissimo e tutti gli esseri viventi sono alla continua ricerca di refrigerio. Per tale ragione un’azienda di abbigliamento giapponese ha pensato di creare qualcosa per i quattro zampe. Questa ha creato dei ventilatori per cani e gatti da indossare e che possono dare conforto durante le giornate più calde.

L’azienda creatrice dei ventilatori per cani e gatti si chiama Sweet Mommy, dal nome è chiaro che questa azienda si occupa prevalentemente di abbigliamento premaman e la sua sede è localizzata a Tokyo. Quest’anno l’azienda ha avuto la discutibile idea di attirare pure la fascia di popolazione che ha felice la compagnia di un amico a quattro zampe. Il ventilatore in questione sarà a tutti gli effetti indossato dal cane o dal gatto che potrà quindi restare al fresco. È possibile già trovare i loro prodotti dal mese di luglio; questi contengono una ventola leggera, alimentata a batteria e collegata ad un abitino carino a rete che permetterà il passaggio d’aria sul corpo dell’interessato.

La gamma dei prodotti prende il nome di “Cool Dogs”, ma il brand è stato ideato anche per i gatti. Il presidente della Sweet Mommy ha inoltre dichiarato che la motivazione per l’ideazione di tale strumento è nata grazie al suo chihuahua; questo un giorno si è presentato completamente esausto per via dell’eccessivo caldo, soprattutto durante la passeggiata quotidiana. “Non c’è stata quasi nessuna stagione delle piogge quest’anno; quindi le giornate calde sono arrivate presto e, in questo senso, penso che abbiamo sviluppato un prodotto adatto al mercato.”

“Di solito uso impacchi di ghiaccio secco per mantenere il cane fresco. Ma penso che sia più facile portare a spasso il mio cane se abbiamo questo fan.” Insomma, sembra che il prodotto inizi ad avere successo e che moltissimi amici a quattro zampe trovino sollievo soprattutto durante le passeggiate quotidiane.

Leggi anche: Accoglie un cucciolo meticcio, ma dopo un po’ il piccolo cucciolo divenne un grande e bellissimo cane

Articoli correlati