Pappagallo entra in chiesa e cerca di bere il vino dal calice che tiene il prete (VIDEO)

La domenica è il giorno del riposo, per molti. Non si lavora, nella maggior parte dei casi, e si evita di fare ogni attività stressante. Molti altri, invece di restare a casa a rilassarsi o andare a fare una passeggiata, vanno in chiesa. E la messa potrebbe rivelarsi l’attività più divertente della settimana a seconda di cosa potrebbe capitare. Soprattutto se gli ingredienti di questa messa sono un prete che sta celebrando il rito e un pappagallo birichino.

Uno degli aspetti che forse scoraggia alcune persone dall’andare in chiesa, da soli o con la propria famiglia, è la necessità di serietà, silenzio e ordine. In chiesa serve decoro, calma, e non è un’occasione di festa come lo sarebbe una domenica in giardino a pranzare con tutta la famiglia. A volte, però, anche in chiesa sfugge l’ordine e la quiete.

pappagallo

Gli animali, chiaramente, non si rendono conto della sacralità, della condizione speciale di un luogo. Per questo motivo si addentrano in tutti i luoghi senza filtri e remore. Un pappagallo, quindi, ha deciso di posarsi sull’altare e fare compagnia al prete durante la messa. Ma la sua interazione sarà del tutto inaspettata.

Come si sente dalla lingua parlata dal prete, siamo in Brasile, qui il pappagallo non ha esitato a entrare in chiesa e il momento non poteva che essere ripreso. Successivamente, visto l’accaduto, è stato anche condiviso su TikTok da un astante, un fedele in chiesa, Tiago Donizete. Nel video il sacerdote sta continuando a parlare con calma davanti ai fedeli fino a quando il pappagallo non atterra inaspettatamente sul tavolo. Il prete, però, non si è fermato e ha proseguito la cerimonia come se nulla fosse.

Per dare seguito al rito, prende in mano il calice non appena si accorge che il pappagallo cerca di avvicinarsi. A questo punto si allontana per evitare che il pappagallo sul calice potesse interrompere la messa.

Il pappagallo non distoglie lo sguardo dal bicchiere da quando è atterrato sul piano dove si sta celebrando la messa. Decide quindi di volare verso il braccio dell’uomo, atterrando e stazionando vicino al vino. Il tutto, per cercare disperatamente di berlo. Impedendo al volatile di bere, il prete ha cercato di far spostare il pennuto con cura. Alla fine il pappagallo è volato via in un altro posto, rinunciando a un sorso di vino rosso.

Il video, diventato virale, ha scatenato i commenti più divertenti. Qualcuno descrive la scena: “Quando tua nonna ti porta a messa senza colazione e vedi che il padre ha da mangiare”. Ecco spiegata, forse, nel migliore dei modi, la sete disperata di questo pappagallo.

Articoli correlati