La cucciola Starfish ha una grandissima voglia di vivere e di migliorarsi; la sua storia (VIDEO)

Grazie ad alcuni incontri fortunati, moltissimi amici a quattro zampe hanno la possibilità di condurre una vita meravigliosa e appagante. La cucciola Starfish è davvero dolcissima e quando alcuni volontari l’hanno trovata non credevano ai propri occhi. Questa non riusciva a muoversi ed era completamente e letteralmente schiacciata a terra; soffriva probabilmente della sindrome del cucciolo nuotatore.

Un ufficiale di controllo animali ha trovato all’interno di una scatola collocata in spiaggia una cucciola di Pastore tedesco. Proprio per il luogo del ritrovamento e per le condizioni in cui si trovava la cucciola, questa è stata chiama Starfish, ovvero Stella marina. I volontari che si sono occupati del caso, hanno portato la piccola dal veterinario, il quale non aveva dato alcuna speranza. La condizione della cucciola Starfish era così grave che l’unica cosa da fare sarebbe stato sopprimerla. Poco prima, però, dell’iniezione fatale è entrato un volontario, il quale ha deciso di fare di più. È cominciato così un lungo percorso di rinascita per questa cucciola.

Starfish ha tantissima voglia di vivere e ogni giorno fa tantissima fisioterapia; sembra che siano visibili i primi miglioramenti, ma ancora c’è tanta strada da percorrere. La cucciola ha una vitalità unica e la sua voglia di vivere è tangibile in tutto quello che questa fa. Starfish adora fare qualsiasi cosa, ma soprattutto ama stare in continuo movimento. La sua energia e la sua vitalità hanno fatto chiaramente comprendere che l’eutanasia sarebbe stata la scelta più sbagliata.

Ogni giorno la cucciola fa passi da gigante e vedere come si diverte e come si impegna per superare gli ostacoli è molto commovente. Si augura che la sua vita possa essere sempre piena di amore e che riesca a superare tutti gli ostacoli che le si presenteranno. Grazie all’immenso aiuto dei volontari, tantissimi cani evitano la morte e la sofferenza, per potersi concentrare sulla rinascita e sulla loro enorme voglia di vivere.

Articoli correlati