Cucciolo in una situazione di estremo maltrattamento, viene consolato dalla sua veterinaria (VIDEO)

La passione e l’amore per il proprio lavoro si manifestano in diverse forme, e quella della dottoressa Giovana y Pituco, medico veterinario presso la clinica Petit Colosso di Bertioga, in Brasile, si è manifestata in un momento di tenerezza che vedete immortalato in questo video.

Il cane randagio, di colore nero, era in una situazione di estremo maltrattamento, con problemi di anemia e astenìa. Il cliente che lo aveva portato alla clinica era un abituale frequentatore del posto, e quindi Giovana era a conoscenza delle difficili condizioni del cucciolo.

Così, per farlo sentire al sicuro e alleviare la sua angoscia, il veterinario ha deciso di compiere un insolito e tenerissimo gesto d’amore. La dottoressa ha cominciato a cantare una ninna nanna, cullando il cane con la sua voce dolce e abbracciandolo con affetto. Il canino ha subito mostrato segni di fiducia e tranquillità, sentendo il calore delle cure ricevute.

La voce della dottoressa “culla” il piccolo cucciolo

A registrare l’episodio di tenerezza è stata Stefanie, la receptionist della clinica, che si è commossa alla vista di quella scena ed ha chiesto il permesso di filmare. Giovana ha accettato, e così il video è diventato virale sui social network, suscitando migliaia di reazioni emozionate.

Il gesto del veterinario, infatti, è stato interpretato come una dimostrazione di come la bellezza della vita possa emergere anche in situazioni estreme, e come l‘amore verso gli animali possa essere una forza capace di guarire anche le ferite più profonde.

Proprio per questo motivo, il video del salvataggio di Pituco ha provocato l’ entusiasmo di tutti, dimostrando come ci siano ancora professionisti che amano e amano quello che fanno. E non c’è niente di più bello e rassicurante di sapere che ci sono persone come Giovana, capaci di mostrare attenzione e cura verso il mondo animale con gesti di profonda dolcezza.

Se ti è interessato questo articolo ti consigliamo di leggere anche questo!

Articoli correlati