Cagnolone Beau è riuscito dopo due anni a farsi accettare dal gatto di casa (VIDEO)

Non è sempre facile la convivenza, soprattutto se si tratta di amici a quattro zampe di specie diversa. Il cagnolone Beau ha provato per oltre due anni a diventare amico del gatto di casa di nome Earl; fino a qualche settimana fa il gatto non riusciva ad accettare la presenza del cane, ora sembra che qualcosa sia cambiata.

L’amicizia e la famiglia non si costruiscono in un giorno, ma a volte sembra che ci voglia tantissimo tempo prima di riuscire a trovare un’intesa. Il cagnolone Beau è uno splendido Samoiedo di colore bianco; Earl è invece uno splendido gattone di colore grigio che non ama moltissimo la presenza del cane in casa. Come ogni gatto che si rispetti, Earl ha fatto di tutto per fare capire al cane di non essere apprezzato; malgrado questo però Beau non si è arreso nemmeno per un secondo e ogni giorno per settimane e anni ha cercato di avvicinarsi al gatto.

Ogni volta che però il cane si avvicina al gattone, Earl iniziava immediatamente a picchiarlo. Ogni avvicinamento era segnato da una zampata del gatto, il quale non si inteneriva per nessun motivo. Un giorno però di qualche settimana fa qualcosa è iniziata a cambiare. Ora Beau si può avvicinare al gatto senza che questo lo picchi; allunga solo la zampetta verso il cane, ma senza alcuna cattiveria. Malgrado questo il gatto Earl non accenna ad alcun segno di affetto nei confronti del cane che, nonostante tutto, cerca di essere sempre molto presente.

I proprietari, vedendo questa scena e vedendo la sofferenza che mostra il cane nei confronti di un affetto non corrisposto, hanno deciso di fare un regalo a Beau. Questi hanno deciso di comprare un peluche a forma di gatto di colore grigio; il peluche è molto simile quindi al gatto di casa e il cane sembra apprezzarlo. Il cagnolone si corica con il peluche e lo abbraccia e riesce a trovare così il conforto che ha sempre cercato nel gatto di casa.

Articoli correlati