Xena la principessa guerriera è stata trovata in queste condizioni… ma l’amore ha cambiato il suo destino

Quando pensiamo ad adottare un cane, crediamo che l’animale sia l’unico che ha bisogno di essere salvato; tuttavia, in alcuni casi, è il futuro proprietario che verrà in qualche modo salvato: per questo cucciolo vittima di abuso, il salvataggio è duplice. Xena è una cagnolina che stava morendo di fame, dopo aver vissuto in condizioni pessime: nessuno sapeva cosa sarebbe stato di lei finché qualcuno di speciale entrò nella sua vita.

xena-2

Nel settembre 2012 venne portata al rifugio per animali: era letteralmente pelle e ossa, un pitbull Stafford ridotto ad uno scheletrino di pochi mesi di vita, che stava quasi per morire.

xena-3

La piccola, stando alle ferite esaminate dal veterinario, era stata picchiata e meritava un’altra chance: perciò il dottore si mise d’impegno per farla sopravvivere, battezzandola Xena, come la principessa guerriera. Le sue condizioni infatti migliorarono velocemente, riprese peso e le sue ferite guarirono.

xena-4

Era il momento di trovarle una casa: il rifugio creò una pagina Facebook per aiutarla, ricevendo molto interesse da parte degli utenti…finché questa cagnolina non incontrò un bambino molto speciale: si tratta di Jonny Hickey, un bambino autistico che aveva difficoltà a rapportarsi con le persone, compresi i suoi genitori.

xena-5

Il giorno che Jonny conobbe Xena fu subito amore: passarono tutta la giornata insieme, e il bambino sembrava guarito dalle sue fobie, tanto che si lasciava perfino leccare la faccia dalla cagnolina.

xena-6

Ovviamente la piccola venne subito adottata, e la personalità di Jonny andò migliorando ogni giorno che passava: i suoi genitori non potevano esserne più felici, tanto che iniziarono una campagna per sensibilizzare le persone sul tema dell’autismo.

xena-7

Intanto Xena aveva trovato una casa in cui stare, per giunta aiutando un bambino con delle difficoltà che si sarebbero potute rivelare molto gravi. I due hanno trovato ciò che cercavano l’uno nell’altro, al quale siamo sicuri che saranno grati per sempre!

xena-8

Eccoli felici insieme!

xena-10

Fonte: honesttopaws.com

Articoli correlati