La speciale cuccia che consente di fare un pisolino insieme al proprio amico a quattro zampe (VIDEO)

Non sono poche le persone che adorano dormire insieme ai propri compagni pelosi in casa, che sia un letto o un divano dove stare a scaldarsi reciprocamente. Certo, non è il massimo quando arriva l’estate e le giornate già calde, però, per i nostri piccoli amici a quattro zampe facciamo i salti mortali. Pure se c’è da stare scomodissimi! Sarebbe possibile una cuccia per entrambi?

Proprio pensando a queste persone si è pensato quando a qualcuno è venuto in mente di creare un particolare cuscinone, una specie di letto che possa comprendere sia il padrone che il compagno peloso accoccolati.

Plufl, la prima cuccia per cani e umani

I creatori del Plufl (Plufl – Dog bed for humans) questo giaciglio per umano e animale, sono Noah Silverman e Yuki Kinoshita, due studenti di economia dell’Università della British Columbia, in Canada. Questi ragazzi hanno di fatto creato una mega cuccia, con la differenza che è morbida, comoda e fatta per accogliere i due compagni di vita in un unico luogo caldo.

cuccia plufl

La “cuccia gigante”, comunque, non è stata creata con l’obiettivo primario di dormire con il proprio animale domestico. Si tratta di un luogo progettato per un pisolino, un piccolo riposo come ne capitano tanti con i propri amici a quattro zampe che vogliono stare accanto, quando non “attaccati” a noi umani.

Il modello da cui ha preso piede l’idea è, banalmente, la cuccia, sia quella normalmente in vendita per cane e quella per gatto. Con le dovute correzioni e con gli aggiustamenti di proporzioni del caso, si è arrivati a una cuccia per padrone e animale.

Dai primi prototipi si è passati rapidamente a supporti per il pisolino che erano non solo facilmente scomponibili per cambiarne anche l’estetica ma anche agevolmente lavabili in lavatrice.

Al sito web della radio canadese CBC, uno degli studenti, Silverman, ha assicurato che i bordi imbottiti del letto sono abbastanza comodi da sostenere efficacemente la testa.

La struttura è decisamente grande. È lunga 2,18 metri e larga 96,5 centimetri, di forma ovale, e può accogliere persone fino a 1,95 metri di altezza. Si può stare comodamente sdraiati su un fianco, considerato che si sta su una base di schiuma ortopedica.

Un progetto che pensa anche al luogo di lavoro

“Vediamo un grande potenziale per gli spazi di lavoro”, dichiara uno dei creatori di questo prodotto. E se pensiamo a quei luoghi che consentono anche brevi pause l’idea sembra perfetta. Soprattutto per coloro che non possono lasciare da soli i propri amici a quattro zampe e hanno la possibilità di allestire un angolo per il proprio animale domestico.

Il progetto è attualmente nella fase di crowdfunding delle sue prime unità attraverso la piattaforma Kickstarter. Sembra stia anche andando davvero molto bene!

Una volta sul mercato, il letto Plufl dovrebbe costare circa 500 dollari, con modelli che possono arrivare anche a quasi 2mila dollari. Gli ordini effettuati in anticipo possono ricevere uno sconto del 20 per cento. L’Università della British Columbia ha informato la CBC che al duo sono già stati ordinati 800 modelli per finanziare il lavoro e l’idea dei due giovani.

Articoli correlati