Weezy è stata adottata ma i suoi nuovi proprietari l’avevano riportata indietro dopo pochi giorni: Il motivo ci ha lasciato sconcertati: avevamo sentito tante scuse ma quella era la prima volta che la sentivamo. Incredibile… Hanno detto che non la volevano più perché la cagnolina era…

Ci sono paure inspiegabili, sconosciute, delle quali spesso non conosciamo le cause…ma l’importante è sempre provare a superarle. E’ fondamentale sapere che non sono solo gli umani ad avere paura di certe cose, ma anche i nostri amici a quattro zampe possono mostrare i sintomi di paure molto intense. Purtroppo è ciò che è accaduto alla piccola protagonista della storia che state per leggere: si tratta di una tenera levriera italiana di nome Weezy, abbandonata in un rifugio di campagna ad Alberta.

Nessuno ha capito perché fosse sempre così terrorizzata da qualunque cosa, comprese le persone, gli animali forti e gli insetti. La prima volta che è stata adottata dal rifugio da una famiglia che se ne era innamorata a prima vista, è stata riportata indietro in giorno dopo: era talmente spaventata dai suoi nuovi proprietari che non riusciva in alcun modo a sentirsi e a far sentire loro a proprio agio.

Tuttavia, c’è sempre una soluzione per affrontare qualsiasi paura e la cosa in assoluto più importante è avere pazienza: è ciò che ha dimostrato di avere la famiglia di Sarah Mavro, la ragazza che dopo aver ascoltato la sua storia ha deciso di adottarla senza pensarci due volte.

Innanzitutto, Weezy fu portata dal veterinario, che le tolse i denti malati, lasciandogliene due: il suo strano aspetto con la lingua di fuori fu una delle cose che più fece innamorare Sarah. Poco a poco la cagnolina stava imparando a diventare meno timida e a tre anni abbaiò per la prima volta…significava che stava avendo fiducia in se stessa!

Di solito con gli estranei si nascondeva sotto la sua copertina lasciando fuori solo parte del muso, ma ciò non accadde quando nacque Evan, il figlio di Sarah: il bimbo inconsciamente le insegnò come superare tutte le sue paure e comportarsi come una cagnolina che non temeva nulla!

Articoli correlati