“Quando ho saputo che la sua umana era morta, mi sono informata su che fine avesse fatto il dolce pitbull, dovevo aiutarlo.”

Quando Katie Newhouser, un corriere UPS che vive a Rancho Cucamonga in California, ha saputo che la madre di Leo era morta, ha deciso di aprire la sua casa a questo meraviglioso cane.

Ogni volta che si avvicinava ad un complesso di appartamenti per fare le consegne, Leo si agitava e correva a salutarla e saltava sul furgone fino a quando Katie non doveva ripartire. Quando la donna ha saputo che la mamma umana di Leo era morta, si è offerta per dare una sistemazione temporanea al cane, per evitare che fosse portato in un rifugio. Ma una volta arrivati a casa, Katie si è così affezionata a Leo che ha deciso di farlo entrare per sempre nella sua vita.

“Ogni volta che andavo in quello stabilimento, un grosso cagnolone veniva a salutarmi, saliva sul mio furgone, mi chiedeva due coccole e poi scendeva quando dovevo ripartire. Quando ho saputo che la sua umana era morta, mi sono informata su che fine avesse fatto il dolce pitbull, dovevo aiutarlo.”

Un anno prima, Tina, la madre umana di Leo, aveva raccontato a Katie che dovevano abbandonare quel complesso e trasferirsi perché nessuno voleva il cane, dicevano che faceva paura. In realtà Leo non ha mai fatto del male a nessuno e stava sempre vicino alla sua proprietaria.

Le donne sono rimaste in contatto e quando Katie ha saputo che Tina era morta, ha contattato suo figlio, che è nei Marines, e si offerta di prendere il pitbull quando lui era assente. L’uomo ha accettato dicendo che doveva trovargli una sistemazione perché lui restava lontano da casa anche anni.

Una volta a casa di Katie, Leo ha fatto subito amicizia con Moose, l’altro cane della donna. Sono diventati inseparabili. Sono troppo felici tutti insieme così sono diventati un’unica famiglia stabile. Insieme a Katie, Moose e Leo ci sono anche due gatti (Madison e Mocha) e un altro cane ( Bailey).

All’inizio Leo era un po’ triste, la notte piangeva, sentiva la mancanza della sua mamma, ma pian piano ha superato la sua perdita e ora vive felice con tutto il gruppo.

Da quando la donna ha Leo con se, si è resa conto di quante voci negative girano sui pitbull. Chi ha l’occasione di conoscere Leo resta stupito dicendo che è un cane molto dolce e bellissimo. Un gigante buono.

Articoli correlati