Volevano addormentare il cane per sempre, perché pensavano che fosse “cattivo”, ma la sua mamma non lo avrebbe permesso. Una lotta durata 4 anni di processi, ma la cosa peggiore l’hanno fatta al dolce cucciolone

Rose è un cane che ha bisogno di qualcuno, fortunatamente nel 2013 la donna che avrebbe fatto tutto per lei è apparsa nella sua vita . Fu Glorianne Lagnese, che adottò il cane che a quel tempo apparteneva ad alcuni suoi amici. Ciò è accaduto dopo che gli amici della donna hanno adottato il cane, perché i cani neri di solito hanno più difficoltà a trovare una famiglia.

Tuttavia, il cane ha avuto difficoltà ad adattarsi agli altri cani che avevano a casa. La povera Rose passò da una casa all’altra finché non trovò finalmente la sua nuova mamma. Fu allora che Lagnese si offrì di fare da babysitter al cucciolone, e vedendo che a casa il cane non aveva problemi con gli altri cani, alla fine i suoi amici gli offrirono l’opportunità di portarla a casa, non come babysitter, ma come sua nuova mamma.

La donna la descrive come un “buon cane” che va d’accordo con tutti gli altri cani, gatti e bambini. L’unico problema è quello di essere molto pauroso e sebbene lei l’abbia allenato, i progressi sono stati lenti, ma sicuri. “Non aveva fiducia in se stessa, a volte sentiva un rumore in casa e correva a nascondersi.”

Ma qualcosa di completamente inaspettato stava per accadere, nel 2014 qualcuno venne a rubare a casa della donna e nel processo lasciò uscire tutti i cani in casa, inclusa Rose. Quando i vicini hanno cercato di prenderli, Rose si è spaventata e ha morso due persone. Questo accadeva nel condominio, dove i vicini la costringevano a bloccarsi in modo che non sfuggisse. Ciò la spaventò tanto, perché erano tutti estranei a lei.

 

Nessuno è rimasto gravemente ferito, ma i vicini hanno chiamato la polizia e il controllo degli animali , che hanno informato la donna che il cane doveva trascorrere 10 giorni nel rifugio come misura di sicurezza.

Ho detto “Ok, ecco il cane, perché non sapevo di poter dire qualcos’altro in modo che non la portassero via. Ho seguito i loro ordini e mi hanno detto che me lo avrebbero consegnato in 10 giorni, disse la donna.”

Mai prima d’ora il cane ha mostrato un comportamento aggressivo Dopo 10 giorni, invece di dare il cane, lo staff del canile informò Lagnese che avrebbero dovuto metterla a dormire perché il suo comportamento aggressivo era diventato un vizio .

Certo, la donna era scioccata e arrabbiata. Si rivolse rapidamente all’avvocato Thom Page , che lavora per il progetto Lexus, che è responsabile della difesa dei cani condannati a morte. Lagnese amava così tanto il suo cane da non poter lasciare che ciò avvenisse.

Il caso è stato complicato e si è concluso in un tribunale federale. Lagnese ha continuato a difendere la sua posizione sul cane, perché per lei era sempre dolce e la punizione per aver morso alcune persone non poteva essere così grave. Così ha deciso di combattere per il suo cane.

Mentre venivano discussi i problemi legali, il cane passava le sue giornate nel canile, senza letto, giocattoli o cure mediche. Quando la sua amante stava per visitarla, non poteva nemmeno toccarla, tutto quello che il cane poteva fare per divertirsi era mettere la sua ciotola di metallo sulla sua testa.

La cosa più triste era che il cucciolone non capiva perché era lì e perché il suo proprietario doveva sempre andarsene. Quindi il tempo passò e, dopo 4 anni e sei mesi, Rose fu finalmente liberata.

Anche se Lagnese ha dovuto rinunciare ad essere il proprietario del cane come parte dei negoziati per il rilascio, alcuni amici e proprietari di Furry Friends Foster si sono presi la responsabilità di prendersi cura del cane e hanno assunto Allen Szykula, un addestratore di cani professionista in modo che riabiliti il cucciolone.

Fortunatamente tutto il lavoro di sua madre è stato ripagato e ora Rose è di nuovo libera

Articoli correlati