Volevamo portarla con noi ma non ce l’hanno permesso e non abbiamo potuto fare altro che fare altro che lasciarla lì, accucciata su una sedia tutta sola, per poter prendere il volo di ritorno. La settimana dopo una donna ci disse che Lucy era stata ritrovata tremante tra le montagne. Non potevamo più aspettare

Un dolcissimo cane abbandonato che ha letteralmente “adottato” una coppia di Bolton in vacanza in Grecia, ora ha una casa definitiva in Gran Bretagna. Allison e Neil Cain si stavano godendo l’ultimo giorno della loro permanenza sull’isola di Skiathos, quando un terrier meticcio si avvicinò a loro, sedendosi sotto le loro sedie a sdraio e sbocconcellando qualcosa con i due.

Alla fine della giornata, la piccola seguì la coppia in bicicletta per circa due miglia, fino al loro hotel. Temendo che la cagnolina fosse una randagia, la coppia non se la sentì di lasciarla sola, così presero una decisione importante.

Allison ha dichiarato al The Sunday People che quel giorno corsero al bar per chiedere se la cagnolina fosse di qualcuno e vennero informati dell’esistenza di una pagina chiamata Old Boomerangers per l’eventuale espatrio…ma non poterono fare altro che lasciare lì la cagnolina, accucciata su una sedia tutta sola, per poter prendere il volo di ritorno.

Una volta a Bolton, la coppia ricevette alcune risposte da persone che dicevano di aver visto il cane, anche il giorno della partenza, proprio dall’aeroporto da cui erano partiti. Una settimana dopo, Allison ricevette un messaggio da parte di una donna di nome Maria…

Nel messaggio si diceva che la cagnolina era stata ritrovata tremante tra le montagne. Non servì altro: Allison si mise subito in contatto col rifugio per animali di Skiathos e disse che avrebbe dato una mano col trasporto della piccola.

Allison and Neil Cain with pet pooch Lucy

Così, dopo sei settimane di organizzazione burocratica, la cagnolina prese il volo per la Gran Bretagna e la coppia andò a prenderla alla stazione di servizio vicino a Knutsford, nel Cheshire, per portarla a Bolton. Si scoprì che la piccola si chiamava Lucy; in quel momento era un ammasso delicato di ossa fragili, ma con il tempo recuperò…Allison e Neil Cain le salvarono letteralmente la vita!

Articoli correlati