SONO VIVI! Un piccolo raggio di speranza che squarcia la notte di dolore che ci circonda. Lupo e Nuvola, i due cani simbolo dell’hotel Rigopiano sono riusciti a sopravvivere alla slavina 

Forse i loro nomi non vi dicono molto anche nelle ultime ore sono diventati famosi senza nemmeno saperlo. Sono Lupo e Nuvola, due pastori abruzzesi simbolo dell’hotel Rigopiano.

Risultati immagini

 

Loro erano conosciuti e amati da tutti i clienti dell’albergo. Anche Barbara d’Urso, che spesso soggiornava in quell’albergo, parla di loro con affetto e posta le loro foto sul suo profilo Instagram. Lupo e Nuvola oramai erano il simbolo dell’albergo amati e coccolati da tutti.

Erano abituati ad accogliere gli ospiti in modo affettuoso, a fare gli onori di casa e a fare la guardia di notte all’albergo.

Da poco mamma Nuvola e papà Lupo avevano avuto dei cuccioli… 7 batuffoli che avevano stregato tutti… e che, purtroppo, adesso condividono lo stesso destino dei loro amici umani.

I due cani si trovavano all’interno dell’albergo insieme ai loro cuccioli e alla “zia”, un altro esemplare adulto, femmina quando si è scatenato l’inferno d ghiaccio. Si diceva che si trovavano vicino alla caldaia. Testimonianze frammentarie raccontavano già da stamattina che una delle due femmine di pastore abruzzese sarebbe stata estratta viva, dalla neve. Sulla pagina dell’Enpa di Pescara era anche comparso un messaggio:

La femmina l’hanno trovata viva: dai, dai!!!”. 

Adesso ne abbiamo la conferma che Lupo e Nuvola sono salvi. Non possiamo sapere se hanno percepito il pericolo e sono scappati o semplicemente sono riusciti a trovare una via di fuga scavando nella neve… ma ce l’hanno fatta.

Lupo e Nuvola sono vivi e poche ore fa hanno raggiunto una delle contrade di Farindola, Villa Cupoli. Un residente li ha riconosciuti subito e li ha rifocillati.

Per arrivare a Villa Cupoli i due pastori abruzzesi hanno dovuto percorrere tanti chilometri in mezzo alla neve. I loro nomi si trovavano sulla lista dei dispersi.

La loro comparsa potrebbe essere un segno di speranza, in questo momento così difficile per tutti… un raggio di sole che ci da un po’ di sollievo e ci fa sperare che le cose si aggiusteranno.

Vogliamo credere che i due bellissimi esemplari di pastore abruzzese sono la prova che dall’albergo si può uscire. Vogliamo sperare che la sotto tutta quella neve altre persone siano ancora vive. Vogliamo sperare che tutto andrà bene!

Articoli correlati