Abbiamo visto uno scheletro ambulante… che aspettava la morte come una liberazione. Abbiamo provato ad avvicinarci ma il povero cane ha fatto una cosa inaspettata: si è girato e…

Ci troviamo in Giappone: il protagonista della nostra storia è un cane randagio che, al momento del ritrovamento, giaceva in mezzo alla strada e si muoveva con davvero molta fatica, come se un peso lo schiacciasse. Il suo corpo era scheletrico: probabilmente non mangiava da settimane, tanto che il modo migliore per attirare la sua attenzione fu porgli del cibo.

Per fortuna non fu molto difficile accalappiarlo: probabilmente era impaurito dalla presenza di così tanti umani, tanto che scappò presto sotto un furgoncino abbandonato. Finalmente fu possibile portarlo alla clinica, dove venne visitato e curato…

Una volta sul posto, i medici notarono che era davvero magro: le costole gli sporgevano dalla pelle ed era quasi del tutto privo di forze, tanto che giaceva quasi immobile sul lettino, senza opporre resistenza nemmeno quando gli venne prelevato del sangue per gli esami di routine.

Passarono le settimane e il piccolo venne tenuto in una gabbia abbastanza ampia, dove i primi tempi si rannicchiava in fondo, perché ancora non aveva imparato a fidarsi degli umani. Ma c’è speranza per tutti: man mano che il tempo passava, il cane che prima era scheletrico, assumeva un aspetto sempre più salubre.

Al momento, le sue condizioni sono davvero migliorate e siamo sicuri che in breve tempo sarà possibile adottarlo e dargli la vita che si merita. Ma nel video c’è anche un’altra storia… il protagonista è un cane randagio che era stato investito: il suo bacino era fratturato, ma nel complesso non stava male. I volontari giapponesi stanno facendo di tutto per questi animali e bisogna far conoscere anche il loro lavoro…

Con il tempo, il cane guarirà completamente e potrà riprendere a correre nei prati come faceva prima del brutto incidente: se poi troverà una famiglia che porterà via anche lui dal canile, per regalargli una vita tra sicure mura domestiche, tanto meglio! Per ora, possiamo solo sperare che il futuro per questi due nuovi arrivati al canile sia più che roseo.

Articoli correlati