“Ho visto un animale sul ciglio della strada ma non riuscivo a capire se era vivo o morto. Era talmente spaventato che quando mi sono avvicinato si è urinato addosso e ha cercato di scappare trascinandosi”

Una storia che a noi ha lasciato un gusto amaro e che vogliamo raccontarvi, non tanto per chiedervi di non rimanere indifferenti alle sofferenze degli animali (perché pensiamo che tutti voi che amate gli animali avreste fatto la stessa cosa) ma per farvi conoscere un uomo… un vero uomo.

Il suo nome è Carl Allen e un cane, un bellissimo cucciolo di pastore tedesco, probabilmente gli deve la vita.

Carl racconta che stava al volante della sua macchina quando ha notato che, a un lato della strada, c’era un animale. Dalla macchina non è riuscito a capire se si trattava di un cane o di un altro animale o se era vivo o morto. Ha deciso, dunque, di avvicinarsi e con grande sorpresa ha visto che si trattava di un cane, un mix pastore tedesco.

Il cane aveva il muso tappato con lo scotch e le zampe legate. Chi aveva fatto questo voleva assicurarsi che l’animale rimanesse li. Aveva paura che il suo cane, leale e fedele, avrebbe potuto seguirlo o cercare, in qualche modo a ritrovarlo.

Carl racconta che quando si è avvicinato, il cane, terrorizzato, ha provato a scappare, trascinando le zampe legate. Per la paura si è anche urinato addosso. Carl ha provato a tranquillizzarlo e, con l’aiuto di un altro passante che si era fermato, è riuscito a liberare il cane dallo scotch. Ha chiamato le forze dell’ordine che l’hanno portato prima dal veterinario e poi in un rifugio dove il cane sarà presto messo in adozione. Il veterinario ha detto che il cucciolo di 8 mesi era in buone condizioni di salute ma che era molto spaventato e questo dimostra che, probabilmente, ha subito dei maltrattamenti nella sua breve esistenza.

Carl ha detto che non riesce a capire come qualcuno possa fare questo a un cane. Ha aggiunto che lui è cresciuto in una famiglia che adorava i cani e ha imparato ad amarli e rispettarli. Poi ha detto anche di avere un messaggio per la persona che ha fatto questo al cane:

“Spero che il karma ti punisca per quello che hai fatto perché la prigione per te sarebbe troppo poco”

Articoli correlati