Quando hanno visto questo cane randagio, tutti sono rimasti scioccati. Era un cane sconfitto dalla vita, vivo per un miracolo

Augustus è stato trovato camminando per strada nella zona sud di Chicago. Un cittadino preoccupato ha chiamato la polizia e ha richiesto l’intervento di una pattuglia. Non ci volle molto prima che la TAF (Trio Animal Foundation) venga contattata. Ad andare sul posto è stato un volontario di nome Frank che ha lasciato tutto per andare a prendere Augustus.

Quando Frank ha fatto scendere Augustus dalla sua macchina davanti al pronto soccorso veterinario, tutti i presenti stavano per piangere. Nelle sue braccia c’era un cane sconfitto dalla vita, vivo per un miracolo. Quello che gli umani avevano fatto a questo cane era impensabile.

Augustus è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva presso il Centro di Pronto Soccorso Veterinario. Gli sono stati fatti alcuni saranno test del sangue per cercare di capire di più sul suo quadro clinico. Ma, ad occhio nudo, si poteva vedere che Augustus era davvero in condizioni disperate.

I l cane aveva bisogno di una trasfusione di sangue perché i suoi globuli rossi erano molto sotto la soglia della sopravvivenza. Anche i valori dei suoi globuli bianchi era sballato e questo indicava la presenza nel sangue di varie infezioni. In mancanza di cibo il suo corpo stava divorando i suoi organi interni. Ad Augustus sono state fatte anche le lastre per capire se le sue ferite e le cicatrici erano dovute a colpi di arma da fuoco.

La sua equipe medica crede che la perdita dei peli, la formazione di croste e le infezioni sulla pelle erano il risultato di ustioni chimiche, mentre la ferita sulla zampa posteriore è una ferita da arma da fuoco infetta aperta. La lesione sul suo didietro è una profonda piaga da decubito infetta.

I medici si sono occupati di lui con amore e determinazione e, dopo un lungo periodo di cure, possiamo dirvi che Augustus sta migliorando ed è letteralmente diventato un altro. Eccolo com’era il 31 di agosto.

Adesso i volontari si possono concentrare sul suo futuro. Augustus cerca una casa il prima possibile e una famiglia che gli dimostri che la vita può essere bella e che gli umani non sono tutto cattivi.

Fonte: Pagina Facebook Trio Animal Foundation

Lascia un commento