Ha visto il cane e ha frenato. Lui amava gli animali… e non ha voluto investirlo! Inutili i soccorsi! R.I.P. grande uomo con l’animo gentile e generoso
Tragico incidente a Brescia. Matteo Manzoni, 27 anni, era uscito in sella alla sua amata moto per approfittare della bellissima giornata primaverile. Era insieme a un amico quando un cane ha attraversato all’improvviso la sua strada.
Matteo era un grade amante degli animali. Non avrebbe mai fatto del male a nessuno e ha cercato di evitare il povero cane, finito, chissà come, sulla carreggiata. Ma frenando non è riuscito a mantenere il controllo della moto e si è schiantato frontalmente contro un SUV.
Per lui non c’è stato nulla da fare. È stato inutile l’intervento dei soccorsi. Matteo era morto sul colpo. Era un giovane di Torbole Casaglia, che tutti conoscevano e apprezzavano per la sua serietà e bontà d’animo.
I due amici stavano percorrendo la strada provinciale Orceana 235, in direzione di Orzinuovi, l’11 marzo, alle ore 17:30 e si erano addentrati nel centro abitato di Pompiano.
Poco prima di arrivare al distributore di benzina, Matteo si è trovato davanti un piccolo cane nero. Matteo ha provato ad evitare l’impatto e ha frenato e si è scontrato frontalmente con una Hyundai Tucson che giungeva dalla parte opposta. Sulla SUV viaggiavano un uomo di 57 anni e sua moglie di 56 che non è riuscito ad evitare l’impatto.
L’amico, ancora sotto shock, ha visto tutto e i carabiniere intervenuti sul posto hanno confermato i fatti dopo aver fatto i rilevamenti sul post. Purtroppo, ancora una volta, a volare lassù sono le perone migliori.
Tutto è accaduto non molto lontano da un posto di blocco dei carabinieri che sono potuti intervenire immediatamente. Subito è stata allertata l’eliambulanza dell’ospedale Civile e le ambulanze di Trenzano e Orzinuovi ma per Matteo, che è deceduto sul colpo, tutto è stato inutile. R.I.P. Matte… un pensiero va alla famiglia che ha perso un ragazzo straordinario.