Viene ritrovato dentro uno zaino in condizioni pietose, i suoi umani lo avevano abbandonato senza pietà. Ma non è così che doveva finire.

Un micetto è stato trovato in uno zaino quasi morto, ma..è potuto tornare a star bene grazie ad una seconda possibilità!

Un anno fa, una donna in Alberta, in Canada, stava buttando i rifiuti quando all’interno della secchio della spazzatura vide un grosso zaino. Si rese subito contro che all’interno vi era qualcosa che si muoveva

Dopo aver aperto lo zaino, rimase sorpresa  a trovare all’interno di esso un’altra borsa. Mentre lei e il suo compagno slegarono la borsa non riuscivano a credere a quello che vi trovarono: un gattino in pessime condizioni.

La donna immediatamente chiamò in soccorso l'”Alberta Animal Servieces.” In pochi minuti i soccorsi arrivarono, presero il gattino e lo sottoposero a cure di emergenza.

Hiro, presentava diversi traumi e ferite, ed era visibilmente denutrito. Nessuno aveva la certezza che il gattino sarebbe sopravvissuto alla nottata, ma la donna e il suo compagno non persero le speranze.

Hiro ha combattutto tutta la notte, e nei giorni seguenti ha continuato a lottare per la sua vita.

Appena una settimana dopo il salvataggio, Hiro sembrava già un gattino diverso.

Era ancora un po’ scosso, ma il piccolo micetto trovò la forza di alzarsi sulle sue zampe per camminare verso i suoi salvatori e fargli tante fusa.

 

“Lui è così affettuoso nonostante tutto quello che ha passato. Non appena sente o vede gli infermieri comincia a leccarli ed a richiedere coccole” dicono i veterinari dell’Alberta Animal Services.

Hiro richiede attenzioni e un sacco di amore.

Nelle settimane successive, non ha smesso di stupire tutti con la sua incredibile forza.

Dopo l’intervento di chirurgia ai suoi fianchi, Hiro si è ripreso immediatamente e ha iniziato a correre e giocare come un gattino qualsiasi.

Il piccolo guerriero diventava ogni giorni più forte. Hiro riuscì a riprendersi completamente, fu un vero e proprio miracolo. Era pronto a tornare nella sua nuova casa. 

“Dopo un rigoroso screening e delle lunghe visite abbiamo scelto una bellissima famiglia che darà a Hiro una vita migliore e piena di amore, gentilezza e cura” dicono i veterinari.

La sua nuova famiglia ha anche effettuato una donazione all’associazione che si occupa di salvare i felini trovati per strada.

 

Articoli correlati