Viene portata in un rifugio ma ha così paura che si nasconde da tutti rinchiudendosi in se stessa, non alza mai lo sguardo e si nasconde ovunque. In strada deve averne passate di tutti i colori, non riesce a fidarsi finché….

Backpack era un gatto randagio dal pelo rossiccio che viveva nelle strade di Philadelphia fino a quando, un giorno, non è stato notato da un bambino che ha nascosto l’animale spaventato in uno zaino per cercare di tenerlo al sicuro. Successivamente con l’aiuto di sua madre si rivolse al rifugio più vicino.

Quando il tenero gattone fu portato al Philadelphia Animal Welfare Society (PAWS), non faceva altro che nascondersi. I volontari cercarono di consolarlo in ogni modo, ma lui si chiudeva con il corpo in una specie di palla cercando di nascondere la testa sotto il braccio di qualsiasi volontario lo prendeva in braccio, voleva in qualche modo rendersi “invisibile”.

“Era terrorizzato, non sapevamo più cosa fare. Era depresso e non mangiava, poi finalmente un giorno tutto è cambiato, ha iniziato a fidarsi di noi e ad accettare le nostre coccole e le nostre attenzioni. Alla fine ci ha mostrato il suo bellissimo viso”, le parole di un volontario pubblicate su Facebook.

Dopo pochi giorni è stato così fortunato da trovare il suo umano che gli ha donato la casa in cui passerà il resto della sua vita felice. Alla vista della grande casa ha iniziato ad esplorare quel nuovo mondo e si è diretto subito alla ciotola piena di cibo che la sua nuova famiglia aveva messo lì per accoglierlo.

Finalmente era felice e aveva acquistato fiducia nel genere umano, si sentiva al sicuro e sapeva che niente e nessuno gli avrebbe mai fatto del male.

Guardate il suo radicale cambiamento e la felicità nei suoi occhi.

Una storia commovente che ci è rimasta nel cuore e che vi chiediamo di condividere per dimostrare a tutto il mondo che differenza può fare ad un gatto essere salvato dalla strada!

 

Fonte: www.lovemeow.com

Articoli correlati