Vidi un lupo che si stava avvicinando al mio cane e entrai nel panico… sapevo che l’avrebbe sbranato ma poi successe qualcosa di inaspettato 

Questa storia straordinaria è accaduta davvero nel 2003, in un piccolo villaggio in Alaska… un posto sperduto chiamato Junea. Nick Jans, un fotografo del posto, era uscito con il suo cane quando in lontananza vide un lupo… sapeva bene che era pericoloso avvicinarsi ma il suo cane gli corse incontro. L’uomo entrò nel panico… il lupo, se lasciato in pace, se ne sarebbe andato… ma se il cane lo attaccava, era scontata la sua reazione.

romeo1

Nick aspettò e vide con sorpresa che quando il suo labrador raggiunse il lupo, quest’ultimo cominciò a scodinzolare: aveva voglia di giocare! A quel punto l’uomo decise di scattare qualche foto per testimoniare questo evento eccezionale.

Dopo un po’ il lupo se n’è andò,,, ma non molti giorni dopo tornò a trovare Nick e il suo labrador a casa sua. Era sempre tranquillo e giocherellone e non sembrava minaccioso.

Da quel giorno sono passati alcuni anni. Il lupo è tornato tante volte… ma non è diventato domestico. Non cercava cibo… era perfettamente in grado di cacciare e mangiare da solo. Voleva solo la compagnia di Nick e del suo cane. La gente del villaggio chiamò il lupo Romeo.

Romeo era talmente tranquillo e affidabile che molti abitanti decisero di portare i loro cani a giocare con il “lupo buono” al Mendenhall Glacier Park.

Ogni volta Romeo portava con sé dei giochi un ramo, un pezzo di plastica…

Il raporto che si era creato tra lui e gli abitanti del villaggio era meraviglioso.

Romeo ha vissuto per altri 6 ani… considerando che un lupo in natura vive mediamente 3 anni e che lui era già grande quando ha incontrato Nick, possiamo dire che Romeo ha avuto una lunga vita.

Una storia straordinaria che ha commosso il mondo intero.

Ecco perché ve l’abbiamo raccontata…

Dopo la sua morte gli abitanti gli dedicarono una targa commemorativa.

Se questa storia vi è piaciuta condividetela con i vostri amici…

Articoli correlati