VIDEO: La polizia salva un cane cieco, abbandonato in un tombino

Nella città di Culiacan, a Sinaloa, è stato salvato dalle forze dell’ordine un povero cagnolino abbandonato, affetto da cecità.

Il piccolo animale era letteralmente bloccato in un tombino e a causa della sua disabilità, non era in grado di tirarsene fuori.

La presenza di questa povera cagnolina è stata rilasciata alle forze dell’ordine locali da alcune persone, che si erano accorte di lei.

Una volta ricevuta la segnalazione, sono stati gli organi del Ministero della Pubblica Sicurezza e del Traffico Municipale a prendere in mano la situazione.

Una volta giunti sul posto e appurate le condizioni dell’animale, gli agenti hanno subito fatto in modo di prendere la piccola e salvarla da quella situazione, per lei disperata.

L’animale aveva un collare e questo indicava che non si trattasse di un animale randagio.

Solamente durante il suo salvataggio, gli agenti si sono accorti del fatto che la cagnolina fosse cieca e il suo soccorritore, per evitare di spaventarla, ha cominciato a parlarle e a farle assaggiare del cibo, per farla sentire più a suo agio.

Una volta salvato l’animale da quella gabbia maleodorante di sporcizia, hanno cercato tra i residenti del quartiere, per rintracciare i suoi padroni. Sfortunatamente nessuno dei locali ha saputo fornire informazioni attendibili, e quindi l’animale è stato portato in un centro, per valutarne lo stato di salute, durante le ricerche dei proprietari.

Attualmente la piccolina sembra non essere stata reclamata da nessuno e questo fatto lascia intendere che è probabile che i suoi padroni abbiano deciso di abbandonarla, magari scoraggiati dalle sue condizioni di salute.

Fortunatamente la sua vita è stata salvata in tempo e adesso il centro a cui è stata affidata si occuperà di trovare per lei una casa definitiva, dove possa finalmente conoscere l’amore di una famiglia e l’affetto di persone che le vorranno bene a prescindere dalle sue condizioni.

https://www.facebook.com/watch/?v=374926424253649

Articoli correlati