VIDEO: cane rimasto bloccato e ferito su un binario del treno, il fratello non l’ha lasciata sola

In Ucraina è avvenuta una vicenda, che ha visto per protagonisti due cani, che hanno mostrato al mondo intero cosa voglia dire l’affetto.

La storia che vogliamo raccontarvi è avvenuta qualche anno fa, ma solo di recente sta trovando maggiore diffusione sui canali social.

La vicenda ha visto due cani che si sono trovati costretti ad affrontare una situazione davvero pericolosa.

I due animali, sono due fratelli di nome Panda e Lucy.

Lucy era rimasta impigliata tra i binari di una ferrovia, e non riusciva a liberarsi per allontanarsi dall’area.

Il fratello Panda, non ha esitato a lasciarla, neanche quando la situazione stava per diventare veramente drammatica.

Sembra che i due animali siano rimasti sui binari per circa due giorni, prima che qualcuno riuscisse ad intervenire per liberare la femmina da quella orrenda posizione.

In quei due giorni, molti treni hanno intrapreso quel percorso, ma la fortuna ha deciso che nessuno dei due avrebbe riportato delle ferite fisiche.

Il fratello di Lucy, Panda, non si allontanava da lei, neanche quando i treni passavano loro sopra.

Sicuramente non si è trattato di vivere delle esperienze piacevoli, ma probabilmente, senza la vicinanza del suo amato fratello, per Lucy sarebbe stato anche peggio.

Sono stati i membri di un rifugio per animali locale ad occuparsi di loro e ad immortalare le scene proprio mentre un treno gli passa sopra.

In principio era stato un cittadino locale di nome Denis Malafeyev ad accorgersi di loro, ma non è riuscito a salvare Lucy, per via degli atteggiamenti eccessivamente protettivi del fratello, che non permetteva all’uomo di avvicinarsi.

Soltanto con l’aiuto di soccorritori esperti, i due animali sono stati tratti in salvo. Lucy non aveva riportato ferite gravi a parte qualche abrasione e delle piccole lesioni alla zampa, mentre Panda era completamente illeso.

In seguito sono stati riconsegnati al legittimo proprietario, che si è scoperto era alla loro ricerca da giorni.

Le immagini pubblicate sui social hanno fatto il giro del mondo, e guardandole viene davvero da pensare a come abbiano fatto a resistere per due giorni interi a tutti i treni che sono inesorabilmente passati sopra la loro testa.

Articoli correlati