Questa Gatta Cade In Modo Buffo Continuamente, Quando Capirete Il Perché Vi Si Scioglierà Il Cuore

La protagonista di questo video è Tippy, una bellissima gattina con gli occhi azzurri nata nel luglio del 2011. Sua mamma era una gatto siamese ed è nata insieme a altri quattro fratellini. È stata adottata quando aveva tre mesi da Oliver e Ginevra Fell. Questi due umani ci raccontano che è sempre stata una gatta molto attiva e trascorre la maggior parte della giornata a giocare con ogni tipo di giochino che spesso le regalano. Ma Tippy ha qualcosa di diverso da tutti gli altri gatti, è nata con una forma congenita di ipoplasia cerebellare che le rende difficile camminare senza cadere lungo la strada. Questa malattia colpisce il cervelletto, l’organo che ha lo scopo di controllare e coordinare i movimenti.  Oltre a crearle difficoltà a camminare, le crea difficoltà a saltare, tremori occasionali della testa quando tenta di concentrarsi su qualcosa e talvolta anche problemi alla vista.

Ma come possiamo vederla nel video, è una gattina molto determinata e anche se non può correre e il suo modo di camminare è diverso dagli altri, riesce ad arrivare dove vuole e ad usare perfettamente la lettiera. La sua condizione per lei non è un problema e si gode comunque la vita con tutti i suoi amici. Si aspetta una vita normale ed è quello che i suoi umani le danno.

Nonostante le sfide che affronta ogni giorno è una gattina dolce che riesce a dare tanto amore e i suoi umani non possono non amarla e trattarla come fanno con tutti i loro altri gatti. Naturalmente hanno sempre un occhio di riguardo per lei, ma non perché è diversa, ma perché hanno paura che possa farsi male. Nel video la vediamo felice mentre gioca e si muove per tutta la stanza ed è una gatta veramente meravigliosa! Guardatela e diteci se non è così:

 

Articoli correlati