Vi ricordate Cola, il cane vittima di un brutto destino? Finalmente è tornato a camminare

Questa storia è accaduta in Thailandia ed ha come protagonista un bellissimo cagnolino di nove mesi di nome Cola che è stato la vittima di un orribile gesto da parte di un mostro, non esistono altri termini con cui definirlo. La maggior parte di voi sa quanto i cani amano giocare in modo particolare con le vostre ciabatte. E siamo sicuri che spesso, anzi molto spesso, vi sia capitato di ritrovarle mordicchiate. È una cosa che fanno la maggior parte dei cani, soprattutto i cuccioli, ma potete stare certi che non lo fanno per farci dispetto. Ma non tutti la pensano così…

Cola ha fatto “l’errore” di giocare con le pantofole sbagliate, quelle del suo vicino che aveva lasciato accanto alla porta di casa per farle asciugare. L’uomo è rimasto molto irritato dal suo gesto, tanto che ha deciso di vendicarsi tagliandoli entrambe le gambe anteriori con una spada. Purtroppo come già saprete in Asia non ci sono ancora delle vere e proprie leggi per la tutela degli animali, per cui l’umano di Cola ha sporto denuncia ma senza ottenere risultati, così si è diretto subito ad una famosa organizzazione di Bangkok specializzata in questi campi, la Soi Dog Foundation.

Grazie agli esperti chirurghi veterinari di questa clinica, Cola è stato munito di due protesi che gli hanno permesso di tornare a correre e giocare come faceva prima. È stata proprio la Soi Dog Foundation a riprenderlo in questo video e a pubblicarlo sulla sua pagina Facebook, per dimostrare al mondo quanto sono bravi nel loro lavoro, grazie al quale ridanno la speranza a migliaia di animali il cui destino sarebbe stato quello di essere soppressi.

Guardate nel video la felicita negli occhi di Cola quando ha capito che finalmente poteva tornare a correre e a giocare come faceva prima e guardate come si muove gioioso per tutta la stanza. Una scena che ci ha fatto emozionare e che speriamo faccia lo stesso con voi.

Condivide questo video affinché tutti, prima di sopprimere gli animali per salvarli da tanta sofferenza, vengano a conoscenza che ci sono numerose cliniche nel mondo che possono dare altre possibilità agli animali che subiscono questo tipo di incidenti e farli tornare finalmente ad una vita normale.

Articoli correlati