Un soldato viene corteggiato da un randagio e riesce a immortalare tutti i splendidi momenti. “Vi racconto come un randagio mi ha scelto…”.

I soldati sono costretti a stare lontani dalle loro case, dalle loro famiglie e i loro affetti, per combattere per la salvaguardia della loro patria. Ci sono molti momenti di difficoltà e spesso la solitudine e la nostalgia contribuiscono a rendere il tutto ancora più difficile. Ma se si trova un amico fidato con cui condividere i momenti liberi, certo, tutto può diventare più bello. Questa è la storia di Salem e il suo papà umano Justin.

“Ho trovato questo gattino qualche settimana fa e mi ha seguito fin dentro la caserma in cui alloggiamo, una base semi-abbandonata in Romania” ha raccontato Justin alla testata Love Meow. “L’ho chiamato Salem”.

Il piccolo si è legato molto al soldato, ama dormire nel suo elmetto…

stray-cat-2

e accoccolarsi la sera sulle sue gambe.

“C’è un enorme problema di randagismo in questo paese. Questo piccolo soldato peloso ha avuto subito simpatia per me” continua l’uomo. Dopo una dura giornata di lavoro e di addestramento, non c’è niente di più consolante per Justin di trovare Salem pronto a fargli le fusa e ad alleviare la tristezza per la mancanza di casa.

Ma come possiamo immaginare, una caserma non è proprio l’ambiente migliore per un pelosino. Così Justin sta cercando, con l’aiuto di un veterinario della zona, di trovare un’associazione che lo aiuti a portare Salem a El Paso, in Texas. Lì c’è la famiglia dell’uomo che sarà pronta a dare al piccolo tutto l’amore e la serenità di cui ha bisogno. Senza contare che aiuterà sua moglie e i suoi bambini a riempire il grande vuoto dovuto alla sua assenza.

E noi siamo sicuri che sarà così. Questo piccolo gattino vispo e dolce sembra proprio essere stato mandato apposta per aiutare queste persone che ogni giorno fanno enormi sacrifici per la loro nazione e i loro connazionali.

Condividiamo questa storia con il mondo per dimostrare quanta forza possa esserci nell’amore dei nostri amici a 4 zampe!

 

Fonte: www.littlemeows.com

Articoli correlati