“Vi giuro che non avevo mai visto uno spettacolo del genere! Noi stavamo pensando a portare in salvo le persone e lei, uno a uno li ha messi proprio nel posto più indicato dal manuale del pompiere perfetto!”

Questa storia meravigliosa risale al 2012 ma noi abbiamo deciso di raccontarvela perché è troppo bella. Tante volte sentiamo racconti di brutte cose e quando ci capitano avventure di questo genere siamo contenti di condividerle con voi. Siamo a Temuco, in Cile, un violento incendio è divampato in un’abitazione e immediatamente i pompieri sono intervenuti per il soccorso.

5

Proprio mentre loro pensavano a domare le fiamme e salvare le persone all’interno della casa c’era chi, da sola stava facendo altrettanto senza che nessuno si accorgesse di lei.

1

Una neo-mamma a 4 zampe stava salvando dal fuoco i suoi cuccioli di appena 10 giorni. Uno a uno li prendeva dalle fiamme e li portava niente di meno che sul camion dei pompieri. Con una delicatezza mista alla paura di non farcela faceva la spola dall’abitazione al camion.

2

Nessuno ha dato indicazioni alla cagnolina, il suo istinto di mamma l’ha guidata verso il posto più sicuro per i suoi piccolini. Una volta messi tutti in salvo si è accasciata vicino a loro stringendoli tutti tra le sue sicure zampe.

3

Quando i vigili hanno visto la cagnolina all’opera hanno scattato queste foto ritenendola una gran madre e una futura collega per loro!

4

La poverina aveva delle ustioni sul corpo causate dai ripetuti ingressi nelle fiamme. E’ stato chiamato il soccorso veterinario e la bastardina, ci teniamo a sottolineare la non razza, con i suoi bambini è stata portata in clinica per le cure necessarie ma, non correvano nessuno pericolo di vita. La cagnolina ha un nome, si chiama Amanda, i cuccioli sono stati dati tutti in adozione, in realtà non è stato difficile perché Amanda è diventata subito famosa e hanno fatto a gara per accaparrarsi i figli di questa eroina. Lei, oggi vive in una famiglia che le vuole molto bene. Abbiamo specificato che Amanda è una bastardina perché siamo stanchi, ma tanto, di vedere canili e strade pieni di meticci e troppe persone si vantano del fatto che ordinano cani di razza ancora non nati. Sono creature speciali, andate e adottate, oppure salvatene uno dalla strada. Fate qualcosa di concreto, l’amore non ha razza! Condividete la storia di Amanda, colpiamo dritto al cuore i nostri amici!

 

 

Lascia un commento