“Vi aspetto tutti per festeggiare il mio undicesimo compleanno ma vi prego di non portarmi dei regali. Vorrei che usiate i vostri soldi per curare Libre”

Liberty Miller, una dolcissima ragazza americana, ha chiesto come regalo per il suo undicesimo compleanno una donazione finanziaria per aiutare i cani malati. Era venuta a conoscenza della storia di un cane molto malato proprio qualche settimana prima di compiere undici anni e non è potuta rimanere indifferente: così, con un gesto così semplice, è diventata un esempio di solidarietà.

È dura che una ragazzina della sua età rinunci ai regali di una festa così importante come il proprio compleanno: ma per Liberty contava di più che il cane in questione e tanti altri nella stessa situazione riprendessero la buona salute.

Il destinatario del grande regalo di Liberty si chiama Libre ed è un Boston Terrier e possiamo dire che ha “guadagnato” 250 dollari raccolti tra amici e familiari di Liberty.

Questa somma, molto alta vista l’età di Liberty, è stata consegnata subito al Dillsburg Veterinary Center: la generosità della ragazzina ha sorpreso moltissime persone, in primis il veterinario che si prende cura del cane, il quale sul momento ha confessato di stare per commuoversi.

Libre, il nostro Boston Terrier, ha fatto notizia in tutto il mondo: è stato portato in pessime condizioni di salute al rifugio da un agricoltore al Lancaster County SPCA. Il cane era estremamente sottopeso e denutrito, inoltre soffriva di una grave forma di rogna che lo aveva lasciato quasi senza pelo.

Una volta al rifugio, Libre stava a malapena in piedi e a tenere la testa alta. Per fortuna, grazie alle cure specifiche e all’assistenza che ha ricevuto, Libre sta migliorando: ha preso peso e ha iniziato a mangiare bene seguendo una dieta apposta per lui, ma richiede ancora tante attenzioni.

In ogni caso, se non ci fosse stata la generosità di questa ragazza, parte delle spese sarebbero state alte da affrontare senza fatica: il suo gesto va preso come esempio da tutti coloro che vogliono fare qualcosa di concreto.

Articoli correlati