Veterinaria fa per sbaglio l’eutanasia a un cucciolo e questo combatte per sopravvivere contro ogni previsione

Gli errori capitano a tutti, anche ai medici. Purtroppo, soprattutto in questo caso, un errore può costare la vita a qualcuno, proprio come stava per succedere a questa veterinaria che ha somministrato per sbaglio l’eutanasia a un cane. Shih Tzu Sugar è una cagnolina che era stata portata dalla sua proprietaria, Brittany Turnbill, dal veterinario per una semplice infezione all’orecchio. Tuttavia, per sbaglio il medico le ha somministrato una fiala di eutanasia, causando dei danni davvero molto gravi al cagnolino. Dopo essere entrata in coma ed aver lottato per più di tre giorni, la cagnolina si è ripresa, mostrando un carattere davvero molto forte e combattivo.

Purtroppo, a causa di una distrazione, il veterinario ha somministrato dell’eutanasia a un povero cagnolino, invece che dargli dei semplici farmaci per la sua infezione all’orecchio. Dopo aver dato la brutta notizia alla sua famiglia, questa ha portato urgentemente Sugar al pronto soccorso in Columbus, Ohio. La vita del piccolo era in serio pericolo.

Così Sugar è arrivato all’ospedale MedVet, dove è stato subito ricoverato in terapia intensiva e attaccato a una macchina per la terapia intensiva. Tutto ciò che dovevano fare era aspettare, in quanto non si poteva più tornare indietro. Per prima cosa bisognava aspettare le prime 24 ore, in quanto erano quelle più critiche per la sua salute.

Sugar ha lottato per sopravvivere

Sugar è sopravvissuto la prima notte, ma i medici hanno detto che dovevano aspettare 72 ore per vedere i danni che la medicina gli aveva provocato. Inoltre, non era ancora sicuro che riuscisse a sopravvivere. Quando la famiglia è andata a fare visita al piccolo, le loro parole hanno smosso qualcosa in Sugar, che ha deciso di reagire al meglio. Il battito è aumentato, e già dalla notte successiva è stato staccato dal respiratore e riusciva a fare qualche movimento.

Dopo il terzo giorno, Sugar è riuscito a camminare da solo e a mangiare una scatoletta intera di cibo. Finalmente la sua famiglia ha potuto riabbracciarlo, anche se ancora erano da esaminare eventuali danni. Tuttavia, secondo l’EEG Sugar ha riportato solamente un danno alla memoria a breve termine, e per questo motivo è potuto tornare felicemente a casa con la sua famiglia.

Articoli correlati