E’ vero che, finalmente, è stato chiuso il mercato di carne di cane in Corea ma tutti quei poveri cani dove sono finiti? Preparate i fazzoletti per le immagini emozionanti che state per vedere! Speriamo che sia solo l’inizio….

Ci sono zone nel mondo in cui ancora persiste la macabra usanza di consumare carne di cane. Le associazioni animaliste di tutte le Nazioni stanno lottando fino allo stremo pur di mettere fine a questi massacri. Da pochi mesi è arrivata la prima grande vittoria. Il tutto è stato promosso dalla Humane Society, al cui grido si sono uniti gli animalisti di tutto il pianeta. Finalmente è stato chiuso il più grande mercato di carne di cane in Corea del Sud! Questo ha portato al salvataggio di migliaia di povere creature indifese, che per colpa di tradizioni popolari a dir poco terrificanti, sarebbero andate incontro ad un epilogo fatale.

Tutti gli allevamenti sono stati chiusi e sono intervenute numerose associazioni per la stabilizzazione dei cani tenuti prigionieri. Un aiuto massiccio è arrivato dalla SPCA di San Francisco, i cui addetti si stanno occupando di 64 cagnolini salvati da uno degli allevamenti di carne canina. La notizia è stata diffusa da un post pubblicato da The Dodo su Facebook: ‘c’è una prima volta per tutto!’.

Ebbene nel video che stiamo per mostrarvi potete vedere le immagini della prima volta in cui questi pelosetti ricevono amore e affetto da qualcuno. Questi cani sono stati chiusi in gabbie per mesi. Non hanno mai conosciuto il significato di amore, amicizia, coccole e qualsiasi altro barlume di calore caritatevole. Hanno atteso per mesi che qualcuno decretasse la loro fine brutale. Ma ora tutto è cambiato. Sono salvi. Sono vivi. Possiamo vedere nei loro sguardi lo specchio della felicità dei loro cuori. Ora sono liberi di poter giocare, trovare dei complici, degli amici, una famiglia. Ora sono liberi di poter vivere! Diritto che non dovrebbe essere negato a nessun essere vivente. Vi lasciamo a queste immagini cariche di sentimento ed emozione:

Non è concepibile pensare che se nessuno fosse intervenuto queste creature meravigliose sarebbero diventate carne da macello per la follia omicida di barbari umani senza morale. In alcune zone del mondo ancora persistono queste pratiche abominevoli. Noi non ci fermeremo finchè ognuna di queste vittime sarà al sicuro e vedrà rispettato il primo diritto fondamentale di tutti: la vita!

Aiutateci a condividere! Unitevi al nostro grido di giustizia!

Articoli correlati