“Era veramente brutta per quanto era magra e malata. L’ho portata a casa pensando di salvare una randagia, tre giorni ho scoperto che…”

Questa è una storia che ha molto di strano, dall’arrivo del gatto all’allergia di Landolfina che sparisce.

Una sera, una donna di nome Landolfina stava rientrando in casa dopo una lunga giornata di lavoro. Parcheggiata la sua auto in garage si accorge della presenza di una gattina nera. La signora indietreggia istintivamente, sa di avere una grave allergia a cani e gatti.

La gatta era veramente malconcia, brutta quasi per quanto era magra e malata, pure sporca a causa della pioggia. Landolfina è intenerita dalla micia che la segue e decide di farla entrare in casa e darle qualcosa da mangiare. Mentre la micia divora il cibo lei cerca le sue pillole per l’allergia ma, stranamente non avverte fastidi.

Il giorno seguente la donna apre la porta per farla andare via, pensa che forse avrà un padrone, anche se dalle condizioni era improbabile.

Al suo rientro a casa la trova di nuovo sulla porta e per la seconda volta la fa entrare a mangiare e siccome la sua allergia sembra non affiorare decide di tenere la gattina e la chiama Wuendy. Landolfina pensa di aver accolto una randagia arrivata dal nulla, ignara della scoperta che farà i giorni seguenti.

L’indomani esce e inizia a chiedere ai vicini se conoscevano la gatta. Nel giro di poche ore la sua casa era strapiena di gente con ognuna un dono per la micia. Non era una vera e propria sconosciuta, in molti la conoscevano ma nessuno era riuscito ad avvicinarla per dare aiuto. Chi l’aveva avvistata da mesi vicino ad un ponte, chi nel parco, insomma era una randagia famosa..Addirittura, adesso, fermavano in strada la donna per ringraziala..

Wendy li aveva scelti come suoi umani e la donna era felicissima di poter avere finalmente, a 45 anni un gatto. Il medico non si spiega come mai l’allergia non si sia manifestata con l’arrivo della gatta.

 

Mio figlio era felicissimo…

” Wendy non ha mai sporcato, non ha graffiato nessun mobile, è stata da subito una signorina…il perché li ha scelti non si sa…

Condividete questa gradevole storia…

wwwlovemeow.com

Articoli correlati