“Venerdì, 11 novembre, entrerò in una gabbia del canile e non uscirò finché 300 cani non saranno adottati”, queste le parole del famoso Remì Gaillard. Ha mantenuto la sua promessa, guardate cosa sta succedendo…

Quanti di voi conoscono il famoso comico francese Remì Gaillard? Oltre ad essere amato e ammirato in tutto il mondo per il suo lavoro, lo è perché si è riscoperto un amante degli animali. Ci è giunta notizia in questi giorni che ha deciso di fare qualcosa per tutti i cani bisognosi di Montpellier. L’11 novembre si sarebbe chiuso in una delle gabbie del canile e non ne sarebbe uscito finché 300 cani non sarebbero stati adottati o finché il canile non avrebbe ricevuto una donazione di 50.000 euro. Il tutto sotto gli occhi del mondo intero grazie alla diretta live della sua pagina Facebook.

Sappiamo benissimo che grazie alla sua fama e ai suoi numerosi fans è un obbiettivo che potrebbe raggiungere facilmente ma come si dice, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Così, visto che oggi è proprio l’11 novembre ci siamo documentati e siamo andati a vedere se il famoso comico ha mantenuto la sua promessa. Siamo stati felice di scoprire che è stato così e si trova rinchiuso in una delle gabbie del canile, nelle stesse condizioni degli altri nostri amici a 4 zampe.

La prima diretta è stata pubblicata nella tarda mattinata e ci fa vedere il momento in cui entra nella gabbia:

Da quel momento ogni ora sono state pubblicate altre dirette, sia dall’esterno che dall’interno proprio da lui. Naturalmente sono in lingua originale ma a noi è la sua azione che ci ha colpito il cuore.

Quella di seguito è stata pubblicata più di un ora fa e ci mostra le condizioni in cui sta vivendo, con solo una coperta a terra come un cane:

Le ore passano e Remì continua la sua esperienza che serve da lezione al mondo. Siamo sicuri che la Francia lo sosterrà e che già da domani inizieranno le numerose adozioni. Ogni ora Il comico manda in onda una diretta e voi potete seguirle tutte, anche nei prossimi giorni, nella sua pagina Facebook, cliccando qui: Rémi GAILLARD.

Ci auguriamo vivamente che riesca a salvare la vita di 300 cani e che altri, coraggiosi come lui si facciano avanti per salvare queste anime innocenti. Grazie Remì per la lotta che hai iniziato, noi qui dall’Italia te ne siamo grati!

Condividete quello che questo GRANDE UOMO sta facendo, facciamogli onore, mostriamo la nostra gratitudine e soprattutto aiutiamolo nel suo intento, anche da qui possiamo fare donazioni al canile, nella sua pagina ci sono tutti i link.

Articoli correlati