Erano Entrambi In Vendita E Si Sentivano Terribilmente Soli. Quello Che Fa Il Gattino Mi Ha Commosso

Erano entrambi in vendita e si sentivano terribilmente soli. Quello che ha fatto il gattino mi ha commosso fino alle lacrime ed è per questo che ho deciso di farvi vedere il video. Ma dopo averlo visto vi invito a una riflessione.

Questo video è stato girato in un negozio per animali in Taiwan (JoLinn Pet House 爵靈寵物). Non è raro, infatti, vedere gatti, cani o altri animali in vendita in questi grandi negozi ed è terribilmente triste sapere che a volte provengono da allevatori senza scrupoli che sfruttano i loro genitori costringendoli a fare una vita terribile sfornando cuccioli.

Come vi dicevamo, in questo negozio, all’interno di piccoli recinti in vetro ci sono gli animali in vendita. Ma, come tutti sanno, sia i cani che i gatti sono animali sociali che hanno bisogno di compagnia. Essere strappati a 60 giorni (a volte anche prima) alle loro mamme e lasciati da soli, in un posto sconosciuto che, per loro, deve sembrare terrificante, è un’esperienza che lascia il segno nei loro piccoli cuoricini.

Ci sarebbero da scrivere fiumi di parole su quest’argomento ma mi astengo e vado avanti con il racconto. Nel video che vi vogliamo proporre c’è un gattino e un cagnolino, entrambi all’interno di uno spazio angusto e freddo. Sono così vicini e, nello stesso tempo così lontani. Si sentono soli e spaventati. Il gattino miagola disperato mentre il cagnolino, alzato sulle zampe posteriori, prova a scappare.

Alla fine il gattino prende l’iniziativa e si arrampica, letteralmente, sul vetro. Con grande fatica riesce a passare dall’altra parte, dove c’era il cagnolino. Insieme, i due cuccioli si fanno compagnia e si danno quell’amore che manca loro in quel momento. Due cuccioli soli che vogliono dividere la loro solitudine.

Noi ci auguriamo che, vedendo questo filmato, capiate quanto è importante che adottiate i cani e i gatti nei canili (e rispettivamente gattili). Comprandoli, non farete altro che alimentare un business che non ha alcun rispetto e nessuna pietà per le vite di questi poveri esserini indifesi.

Lascia un commento