Vegliava una busta di plastica, al suo interno i cuccioli

Una delle storie più tristi che abbia mai sentito.
Una Cocker Spaniel era stata trovata abbandonata in un campo, la cosa strana era che vegliava con il suo sguardo triste, un busta di plastica.
Il fatto è accaduto in Gran Bretagna, in un paese vicino Boston. Due ciclisti notano questo cane che sembrava piangere con un guaito lamentoso, vicino a una busta di plastica.
Uno dei ciclisti racconta di aver visto la cagnolina che sembrava piangere e che leccava in modo ossessivo la busta. Avvicinandosi, si sono accorti che all’interno della busta c’erano dei corpicini di cagnolini oramai privi di vita e che la mamma tentava di rianimare. I due ciclisti chiamano subito i soccorsi che in un batti baleno arrivano. Purtroppo i piccolini erano tutti morti, non c’è stato nulla da fare.
Sono intervenuti gli operatori del rifugio Fen Bank Greyhound Sanctuary che hanno preso la cagnolina purtroppo priva di collare e micro chip. 
Il rifugio sta provvedendo a fare adottare la dolce mammina, per ora stanno cercando di farle superare il trauma.
Probabilmente i cuccioli sono morti di freddo, qualcuno li ha allontanati dalla mamma, e comunque sono in tto le indagini per scoprire l’artefice di questa crudeltà.
Intanto l’ente che provvede a fare le indagini, ha provveduto a inviare un appello per trovare informazioni sul cane e sperare di trovare la persona che si è macchiata del delitto.
Troppo spesso, gli umani, pensano che agli animali non è dovuto nulla. Il dolore per la perdita di un figlio, è identico negli animali come nelle persone. Non esiste una mamma che non soffre per i propri figli, tutte le mamme del mondo, animale o umane che siano, soffrono allo stesso modo per i propri figli. L’egoismo umano è immenso, gli animali andrebbero protetti e non fatti soffrire, per nessuna ragione al mondo. 
 
 

Articoli correlati