”Vederla mi faceva male. Mi avevano raccontato di lei ma non ero pronto per quello che ho visto. La situazione era molto peggiore di quanto io potessi immaginare e non potevo starmene lì, senza intervenire”
La protagonista della nostra storia si chiama Meesha ed è una femmina di pitbull di 8 anni che vive a St. Paul, Minesota. La cagnolina ha un tumore sulla testa della grandezza di una palla da calcio e che pesa circa 3,5 kg. Era necessario intervenire e la rete si è mobilitata, organizzando una raccolta fondi per Meesha.
Ad occuparsi di lei è stata Liz Gigler, una veterinaria che dirige anche il rifugio Rescued Pets Are Wonderful e che spera di poter regalare un futuro a Meesha.
Il tumore che Meesha ha in testa è cresciuto così grande in soli 8 mesi. La cagnolina non sente dolore ma il tumore le da fastidio e le appesantisce molto la testa. A Meesha è stata fatta una tomografia computerizzata dalla Dottoressa Kate Kaufman di Blue Pearl Veterinary Partners in Blaine. In seguito alla tomografia i medici hanno deciso di intervenire e operare.
L’intervento non è stato facile e Meesha ha rischiato di morire. Alla fine la coraggiosa cagnolina ce l’ha fatta. Purtroppo il tumore era maligno e i medici temono che a breve i riformerà ma, operandola, almeno le hanno regalato un po’ di felicità . Meesha pare voler ricuperare tutto il tempo perso quando aveva il tumore e non poteva muoversi.
Dopo l’intervento è stata anche adottata. Passerà il resto della sua vita in una casa accogliente, insieme alla sua nuova famiglia che la amerà fino alla fine. Meesha aveva voglia di vivere ancora e i medici sono riusciti a fare un miracolo, regalandogli ancora tanti mesi e anni di vita.
La piccola guerriera adesso è bellissima e fa strage di cuori, ovunque vada. La sua vivacità e gioia di vivere dovrebbero essere un esempio epr tutti noi e insegnarci che non bisogna mai arrendersi, nemmeno quando tutto sembra perduto.