Vede un cane che rischia di congelarsi fuori e non ci pensa un’attimo… Il suo gesto va condiviso perché è un grande esempio di umanità

Molte persone pensano che gli animali sopportino bene le temperature rigide, soprattutto perché hanno il pelo e spesso uno strato di grasso consistente che dovrebbe isolare dagli sbalzi di temperatura…ma ogni animale ha i suoi limiti, in particolare quelli che, per natura, non sono destinati a vivere in condizioni estreme.

Tutti possono soffrire molto se esposti al freddo gelido, ma soprattutto possono ammalarsi anche molto gravemente a causa delle temperature troppo basse; il discorso, ovviamente, vale anche al contrario per le temperature troppo alte. I cani, ad esempio, non sono abituati a rimanere al freddo per molto tempo, ed è ciò di cui parleremo in questa storia.

Il protagonista è un uomo che, fortunatamente, si è trovato nel posto giusto al momento giusto. Una donna, poco tempo prima, era entrata nell’ufficio postale per sbrigare delle commissioni e, complici la coda e la sua noncuranza, non ha pensato che il suo cane avrebbe potuto soffrire molto a rimanere legato con una temperatura di -20° Fahrenheit.

Davvero esagerata, per un cane abituato a rimanere in casa, tanto che quando l’uomo ha visto il cane, il poveretto stava tremando: così si è accovacciato accanto al cane e lo ha stretto a sé, nel suo giubbotto, per provare a scaldarlo.

Il cane sarà eternamente grato a quest’uomo per la sua buona azione, perché in questa occasione non solo ha rischiato che le sue zampe si ibernassero, ma sarebbe addirittura potuto ammalarsi o debilitarsi al punto di morire.

L’uomo è rimasto lì, fermo al freddo, abbracciato al cane fino a quando la proprietaria non è ritornata: probabilmente a vedere la scena deve aver imparato la lezione e si spera che un episodio del genere non accada più. Il cane probabilmente sarà ancora scosso dall’accaduto: ci auguriamo che in futuro la donna eviti di portarsi con sé il cane se sa di doverlo lasciare fuori al freddo.

Fonte: heroviral.com

Articoli correlati