Vede Un Annuncio Di Vendita Di Un Cane A Due Zampe. Ma Quando Contatta Il Venditore Scopre Una Cosa Terribile

Ogni cane merita di avere una vita sana e felice, anche se nasce disabile, ma se a farlo nascere disabile è opera di un allevatore senza scrupoli, le cose cambiano decisamente prospettiva.

La volontaria Jana Beller (The Bella Foundation SPCAdi Oklahoma ha visto per caso un annuncio on-line di una persona che diceva di voler vendere cinque cani a 2 zampe. Inizialmente, Jana ha pensato che gli animali erano nati con questa disabilità per puro caso e ha deciso di intervenire per aiutarli a trovare una nuova casa.

“Stava chiedendo $ 75 per ognuno di loro” ha raccontato Beller. “Le ho scritto un messaggio e le ho detto che ero preoccupata che qualcuno potesse prendere questi cani come una novità, così le ho chiesto di cedermeli a me”.

Dopo aver contattato la donna che possedeva i cani, Jana ha capito che si trattava di un allevatrice. Beller ha scoperto che i cinque cani erano in realtà provenienti da tre cucciolate distinte ed erano tutti nati da genitori predisposti per la produzione di questa anomalia genetica. Questo dimostra che la donna gli aveva selezionati e allevati consapevole dei difetti che ne derivassero.

A quanto pare, anche altri volontari hanno avuto a che fare con questa signora per anni. La gente continuava a raccontare di aver preso da lei cani con la stessa problematica. Jana Beller aggiunge: “Lei li ha creati così sapendo che sarebbe nati così. Non ho mai visto una situazione come questa”.

“Non mi piace che la gente alleva cani per venderli ma non posso fare nulla per impedire che questo succeda. Ma allevare cucciolata dopo cucciolata con malformazioni genetiche penso che sia crudele”.

Fortunatamente, quando Beller è venuta a prendere i cinque cani, venne a sapere che la donna aveva deciso di smettere di allevare animali.

Ecco cosa succede quando delle persone irresponsabili decidono di “creare” animali a scopo di lucro.

Fonte: https://www.thedodo.com/rescued-breeder-dogs-deformities-1897760387.html

Articoli correlati