Vanno in un rifugio per donazioni ed adottano un cane di 17 anni

In genere i cani più vecchi, difficilmente trovano adozione nei canili oppure nei rifugi, eppure è successo che un cane di 17 anni sia stato adottato da una coppia di giovani. Gli animali sono capaci di amare come nessun altro, anche se il tempo da trascorrere sarà breve. A pensarci bene, 4 zampe anziani sembrano essere un concentrato di affetto.
Questa è la storia di Rocky, meticcio di 17 anni, entrato in un canile circa 4 anni addietro. Già anziano e con qualche acciacco, nessuno lo aveva mai notato. Poi…un giorno, una giovane coppia che era entrata nella struttura per fare una donazione ha incontrato il suo sguardo e si è immediatamente innamorata di lui. “Siamo stati lì per aiutare e portare un po’ di cose che avevamo accantonato per i cani – ha detto Beth, la nuova proprietaria – quando ho visto Rocky che usciva a fare una passeggiata con un volontario. Non riuscivo a smettere di pensare a quel vecchio muso adorabile”.

old-dog-adoption-rocky-shelter-6
old-dog-adoption-rocky-shelter-1-605x807
Il cane era in cattive condizioni i primi giorni, ma dopo un buon bagno e una medicina per i dolori alle articolazioni è tornato a camminare e a “sorridere” come fosse un cane giovane. Ora sta sempre con la coppia e li segue in ogni posto. “Rocky è consapevole di essere anziano – ha aggiunto la ragazza – ma si spinge oltre i suoi limiti a tutti i tipi di cose, il suo spirito è assolutamente incredibile”. È proprio il caso di dire: buona vita Rocky!
 

Lascia un commento