“Siamo usciti di casa e l’abbiamo vista…una piccola creatura indifesa ricoperta di sangue…non si muoveva…ci siamo avvicinati aspettandoci il peggio e…”

Basta un attimo per sconvolgere una vita. Un giorno una giovane coppia, uscendo di casa, si è trovata davanti qualcosa di assolutamente inaspettato. Una micia piccolissima, probabilmente nata da qualche ora, era a terra, immobile, piena di sangue. “Ci siamo avvicinati aspettandoci il peggio” racconta la donna. “Poi, quando mio marito l’ha presa in braccio, è riuscito a sentire il suo flebile respiro. Era viva!”

“Abbiamo cercato la sua mamma dappertutto, ma non l’abbiamo trovata. Era di Domenica e il nostro veterinario di fiducia avrebbe potuto riceverci solo il giorno dopo. Così l’abbiamo portata a casa e abbiamo cercato di pulirla con dell’acqua, utilizzando una siringa per non farle male. ”

“L’abbiamo chiamata Penny, perchè era piccolissima. Ci siamo accorti che aveva subito un trauma alla mascella. L’abbiamo accudita tutta la notte e poi il giorno successivo siamo andati in clinica.”

“Il medico ci ha detto che se non l’avessimo trovata in quel momento, di lì a poco sarebbe morta. Noi siamo stati i suoi salvatori. Mi sono emozionata e ho pensato che fosse un onore per me essere la sua mamma.”

“Dopo giorni di terapia intensiva, ha finalmente aperto i suoi occhi bellissimi. Ci siamo guardate per la prima volta ed è stato straordinario.”

“Io sono l’unica mamma che lei abbia mai conosciuto. E penso che lei lo sappia e lo senta. Come lo sento io.”

Ecco Penny dopo due mesi di cure e amore.

“Abbiamo dovuto fare tutto dall’inizio. Non avrei mai pensato di dovermi occupare di una cucciola così piccola, ma questo ha contribuito a rafforzare tantissimo il nostro legame.”

Penny ha trovato quella famiglia di cui aveva il diritto. Anche se una parte della sua mascella non si è formata bene per via del trauma subito appena nata, la sua vita è felice e tranquilla.

Ha legato moltissimo anche con l’altra micia della famiglia Eden.

“Eden ha capito che è più piccola e bisognosa. Ci aiuta moltissimo!”

“Sono passati 8 mesi da quel primo giorno. Penny è cresciuta forte e sana. Lei e Eden sono tutta la mia vita!”

Non c’è nulla che l’amore non possa fare! Condividi questo messaggio con i tuoi amici!

Articoli correlati