Uomo trova una scatola nella neve:non poteva credere ai suoi occhi.

Abbandonare un animale non è solo un’azione perseguibile, ma è un gravissimo atto amorale e crudele. Noi vogliamo sottolineare che i nostri amici pelosi hanno bisogno soprattutto del nostro amore e di un ambiente sereno in cui vivere. ma sappiamo anche che in casi estremi può capitare nella vita di ritrovarsi in situazioni talmente difficoltose da non potersi più prendere cura del proprio amico a 4 zampe. Ma come si è preso l’impegno di dargli una casa, così, nel momento in cui non si hanno più le facoltà di poterlo fare, bisogna impegnarsi attivamente per dare loro una nuova famiglia che se ne prenda cura e faccia le nostre veci.

L’abbandono è da vigliacchi e codardi, nonchè disumano, a maggior ragione se si è anche coscienti di lasciare i piccoli in situazioni pericolose per la loro sopravvivenza. Noi non sappiamo chi sia stato, ma qualcuno ha pensato bene di lasciare a loro stessi due splendidi fratellini, maschio e femmina, in una scatola nel mezzo di una bufera di neve e in una zona completamente desolata.

Un uomo, passando con la sua auto, a stento è riuscito a vedere qualcosa di strano vicino a dei rami caduti per la neve. Avvicinandosi non riuscì a credere ai suoi occhi.

Due piccoli gattini erano rannicchiati in una scatola, completamente avvinghiati l’uno all’altra per cercare di scaldarsi.

La temperatura era bassissima e i pelosetti erano chiaramente in ipotermia.

L’uomo li ha portati immediatamente nella sua casa. Le condizioni del fratellino erano decisamente le peggiori.

Erano entrambi terrorizzati. Non potevano separarli neanche per un minuto perchè subito cominciavano a piangere.
Li hanno lavati con acqua calda e coccolati per cercare di rassicurarli.
La piccola ha iniziato a fare le fusa. Forse non tutti gli umani erano malvagi come quello che li ha abbandonati in quelle condizioni.

Articoli correlati