Uno studio rivela che i cani capiscono quello che diciamo

L’ Università del Sussex ha fatto uno studio che ha dimostrato che i cani capiscono cosa dicono gli esseri umani. Tutti coloro che hanno cane si sono accorti che i loro cani capiscono perfettamente, ma forse non lo dicono perchè hanno paura di non essere creduti. I ricercatori hanno Sussex hanno confermato che i cani possono comprendere le parole che usiamo per insegnare i comandi a loro.
aa-canecheascolta
L’indagine è stata condotta con 250 cani per valutare come rispondono ai comandi vocali. Il test ha dimostrato che il che i cani usano diverse parti del cervello per capire le parole e anche il tono delle persone. Gli animali in genere hanno un’intelligenza molto più sviluppata di quello che immaginiamo, non si tratta solo di cani ma anche gatti, vitelli, capre, pecore, maiali ecc.
L’uomo ancora deve capire che gli animali hanno dimostrato molta più intelligenza della nostra, loro non distruggono l’ambiente, non uccidono per divertimento e non usano violenze gratuite nei confronti delle propria specie.
ragazza-con-cane-labrador_600x398
Comunque quello che è sicuro… è che cani e gatti capiscono perfettamente quello che gli si dice. Oltre a questo, c’è anche il fatto che riescono a capire il nostro stato d’animo, quindi loro, oltre a capire le nostre parole, leggono anche il nostro linguaggio del corpo, cosa che spesso noi umani non siamo in grado di fare.

Lascia un commento