Uno strano raggio di luce illumina Hero, il cane di un soldato che non c’è più. Ecco la sua commovente storia e il video che immortala quel momento

La commovente storia che state per leggere ha dell’incredibile. Protagonista è Justin Rollins, un giovane soldato che un giorno ha inviato per e-mail alla sua fidanzata in America una sua foto mentre giocava con un cucciolo randagio che aveva trovato in una zona di guerra in Iraq.

Brittany Murray, questo il nome della fidanzata, aprì la mail la mattina successiva: tuttavia, nel tempo trascorso, Justin aveva perso la vita.

Come di consueto, quando i funzionari dell’esercito hanno partecipato al funerale e hanno chiesto cosa avrebbero potuto fare per aiutare la famiglia Rollins, Brittany e la madre di Justin hanno risposto che sarebbe stato bello avere con sé il cane con cui il ragazzo stava giocando nella foto.

Purtroppo le possibilità di ritrovare il cane erano di una su un milione, ha detto Rhonda, la madre di Justin, tuttavia il cucciolo è diventato oggetto di una ricerca enorme da parte dell’esercito: i soldati in battaglione avevano il prezioso compito di ritrovare il cucciolo e la missione prese il nome di Operation Hero.

Il cane, maschio o femmina che fosse, sarebbe stato chiamato comunque Hero; venne ritrovato dopo qualche settimana e messo in viaggio per arrivare dai Rollins, passando per Bahrain, Brussels e New York prima di arrivare nel New Hampshire. Ma non finisce qui la storia: quando l’ABC ha inviato una troupe televisiva per un reportage sull’accaduto, un inspiegabile fascio di luce ha iniziato a brillare su Hero mentre le telecamere erano in funzione.

Le nuvole si erano aperte e la luce era ferma su Hero, che si era girato curioso verso i giornalisti: tutto ciò che il cameraman poteva fare era tenere ferma la fotocamera per imprimere in digitale quel momento. Era come se Justin fosse ancora lì, intrappolato dentro quel fascio di luce naturale dall’alto. Poco dopo la luce svanì e lasciò tutti con gli occhi pieni di stupore.

Noi vi invitiamo a guardare il video fino alla fine e vedere l’attimo in cui la luce si posa su Hero. Un momento commovente, perché, a detta di suo padre, Justin era andato in missione di pace in Iraq e ha salvato molte vite e Hero, il cane, è l’ultima vita che lui ha salvato!

Fonte: diarioinsano.com.br

Articoli correlati