Uno Spirito Indistruttibile, Un Legame Indissolubile: Barabas, La Storia Di Un Cane Maltrattato

Non sapevo se raccontarvi questa storia. Ci ho pensato molto ma alla fine ho deciso di farlo perché credo che raccontandola, molti potranno capire che anche gli animali hanno un’anima e che devono essere amati e rispettati, esattamente come gli umani.

Questa è la storia di un “ragazzone” con uno spirito

Voglio parlarvi di Barabas, un cane anziano che, nella sua vita, ha conosciuto solo dolore e sofferenza ma, nonostante tutto, ha dimostrato di avere uno spirito indistruttibile e una voglia di vivere pazzesca.

Barabas è stato portato nella clinica del dottor per essere sottoposto all’eutanasia. I suoi proprietari hanno detto che era anziano, soffriva di artrosi e aveva una ferita che ricopriva tutta la zona intorno all’orecchio. La ferita era infettata da bigattini e il cane era disidratato, magro e debilitato. I medici decidono di tentare di salvarlo.

 

La Dottoressa Song I-Lynn, la prima veterinaria che si è occupata di lui, ha detto che era il peggior caso di infestazione con larve di mosca mai visto. Lei insieme a Tuck Wah Siew, presidente dell’associazione non profit Animal Welfare Group, Save Our Street Dogs (SOSD), decidono di dargli un’opportunità.

Barabas viene curato, giorno dopo giorno con amore e impegno. Tuck Wah Siew lo prende a casa sua, pensando di ospitarlo per pochi giorni ma il legame che si crea tra i due è fortissimo e il cane rimane con lui in attesa di una famiglia che lo adotti. Ma trovare una famiglia a un cane di 12 anni con problemi di salute, poco amichevole e non molto carino era una cosa quasi impossibile. Tuck è costretto a riportare Barabas nel rifugio SOSD dopo 6 mesi perché altri cani con problemi più gravi dei suoi avevano bisogno di lui e del suo tempo.

Il tempo passa e Barabas diventa sempre più anziano. Tuck continua ad andare a trovarlo nel rifugio ma, nell’aprile del 2014 Barabas smette di mangiare e di bere. Rendendosi conto che il cane aveva bisogno di un posto tranquillo dove passare i suoi ultimi giorni, Tuck lo riporta a casa sua. E qui avviene il miracolo, per la seconda volta. Barabas ricomincia a mangiare. Purtroppo però, non è più in grado di camminare e Tuck cerca in tutti i modi di alleviare i suoi dolori.

Per vedere come finisce tutto questo… vi invito a guardare il video. per me è uno dei video più belli mai visti in cui si può vedere il legame forte che si crea tra un uomo e un cane…. un legame indistruttibile…

Articoli correlati