Una donna si imbatte in un’adorabile famigliola di cuccioli che vive in un fienile abbandonato

In una fredda e piovosa giornata nel Nord-Est del Texas, Robin Clemons aveva portato il suo veicolo da lavoro in manutenzione. Una giornata di routine, che presto si è trasformata in qualcosa di più, quando ha visto un Fido dall’altro lato della strada. Pochi istanti dopo ne è apparso un altro, poi un altro ancora e così via. Insomma, un’intera famigliola di cagnolini! Così Clemons ha chiesto al meccanico se li conosceva, sentendosi rispondere che erano lì da un po’, vivendo in un rifugio abbandonato.

Famigliola di cani

Robin si è recata subito a casa per tornare con del cibo da lasciare ai cagnolini. Che all’inizio sono stati parecchio diffidenti, ma alla fine hanno accettato di buon grado il gentile pensiero della soccorritrice. Non avevano particolare esperienza in termini di rapporti umani, perciò all’inizio hanno faticato a lasciarsi andare. D’altro canto, avevano davvero bisogno di qualcosa da mettere sotto i denti, date le condizioni di privazione nei quali vivevano. Dovevano arrangiarsi come meglio potevano, in totale autonomia. È stata probabilmente la prima volta in cui una persona li aveva aiutati.

Cagnolini dal pelo nero

In seguito, Robin ha contattato Northest Texas Rescue Organization (NETRO) e nel giro di poco i volontari si sono recati nel punto indicato, pronti ad assistere i cagnolini. Hanno installato le trappole e atteso pazientemente. Nel giro dei due giorni successivi, NETRO è riuscita a catturare ciascuno dei nove cuccioli e li ha portati al rifugio, con l’intenzione di rifare capolino per dare una mano pure alla mamma, che continuava a essere sfuggente.

Cagnolino dal manto nero

L’ambientamento dei fidi nella nuova realtà è stato all’inizio un po’ complicato, in quanto estranei a relazioni con l’uomo. Nel momento in cui sono arrivati alla fattoria, sono corsi verso le mucche, anche loro ospiti della struttura: non vedevano l’ora di conoscerle! In futuro i cagnolini verranno dati in adozione e i volontari non hanno dubbi in proposito: condurranno una vita felice!

Articoli correlati