Un video dei salvataggi di cani che più hanno commosso il web

Il rapporto tra cani e umani è qualcosa che ha sempre attirato l’attenzione. Spesso è un mix di forte lealtà e cameratismo, che non esiste in altre relazioni.

Ecco perché non è sorprendente vedere come i cani si comportano quando i loro proprietari sono in pericolo Neppure colpisce il comportamento di un umano quando è il cane ad aver bisogno dell’aiuto del suo aiuto.

Nel video vediamo come certe persone, che provano un profondo amore per i cani, possono arrivare a mettere in pericolo la propria integrità fisica per aiutare cani che si trovano in difficoltà. In questo mondo, in questa vita piena di difficoltà violenza, guerre ed egoismo, è incoraggiante vedere questi atteggiamenti, vedere che l’amore può fare miracoli.

Alcune immagini, alcuni esempi, possono sembrare insuperabili, ma guardando il video ci si rende conto che la forza, il vero motore di tutto è sempre l’amore. I cani, quando si trovano in difficoltà, in certi casi, subiscono un blocco e bisogna andare a salvarli, portarli al sicuro. Nelle prime immagini vediamo qualcosa di unico. Alcune guardie salvano un cagnolino dalle acque fangose,  lo portano a riva e gli fanno la respirazione bocca a bocca per rianimarlo. Non è puro amore questo?

Un altro rischia la vita in un’enorme diga per salvare un cane che si è pietrificato lì e rischia di cadere nelle paratie. Non si preoccupa del rischio che corre, raggiunge il cane e lo porta in salvo! Una volta vicino alla parete, dei colleghi, con un’imbragatura, portano al sicuro il cane.

Gli esempi continuano con salvataggi strabilianti che hanno sempre gli esseri umani come attori.

La vicinanza tra cane ed essere umano è antichissima e si tratta di una delle prime “convivenze” dell’uomo. Questo antico percorso, nato nella notte dei tempi, continua a dare buoni frutti e l’amore tra cani e uomo si arricchisce sempre di più di belle storie. Purtroppo qualche pecora nera c’è sempre, ma tutti dobbiamo lottare per ottenere sempre il bene.

Articoli correlati