Un uomo si era perso su una montagna, un gatto gli fa da guida e lo riporta a casa. Grazie a una videocamera cattura tutti i momenti dell’incredibile viaggio.

Siamo venuti a conoscenza di questa storia grazie al famoso sito “Reddit”, sul quale l’utente  reddit sc4s2cg, protagonista stesso, l’ha raccontata. Ci troviamo a Gimmelwald, un piccolo villaggio svizzero che si trova ad un altitudine di 1363 metri e quindi non raggiungibile in macchina, ma c’è un funivia che percorre tutto il villaggio. È una zona con un forte flusso turistico e quest’uomo si era recato sul posto per un escursione.

“Gimmelwald è un piccolo, anzi minuscolo villaggio incredibilmente bello. Io mi sono perso tra le montagne. Era la fine della stagione sciistica quindi le funivie non erano funzionanti e la maggior parte dei sentieri erano stati chiusi. Così ho deciso si seguire una pista circolare che saliva su per la montagna in cui erano installati gli impianti di risalita, così da essere sicuro della strada. Ma ad un certo punto ho deciso di tracciare e di seguire il binario del treno della città. Nel frattempo, mentre camminavo stavo consultando la mia mappa in modo da ricordarmi la strada ed essere in grado di tornare al mio ostello. Una volta individuata la strada, mi sono accorto che l’unico modo era quello di prendere una strada che però era stata chiusa. Mi ero perso, ma una persona speciale mi ha aiutato.”

Il gatto lo notò seduto a terra mentre mangiava uno spuntino, dopo che si stava riposando di seguito a una storta alla caviglia. Sembrava spaesato così il bel gattone decise di avvicinarsi.

“Non appena l’ho visto sono sbalzato in aria. Ma poi mi sono accorto che aveva un aria molto cordiale con tutto che io ero soltanto uno sconosciuto, ma poi ho pensato che era abituato a vedere tutti i turisti che ogni hanno fanno visita al bellissimo villaggio. È l’unico gatto che ho visto durante la mia permanenza, credo sia il gatto della città e non un gatto selvatico, deve fare spesso delle passeggiate sulla montagna perché vi assicuro che la conosce molto bene. Continuava a guardarmi mentre camminava, si fermava e mi aspettava, finché non ho capito che voleva farmi da guida e ho iniziato a seguirlo. Non avevo nulla da perdere, ormai mi ero perso e qualcosa dentro di me mi diceva che potevo fidarmi. Mi ha riportato dritto a casa!”

L’uomo ha ripreso la scena con la sua videocamera e noi ve la mostriamo nel seguente video:

“Alla fine del video ci siamo dovuti separare e mi è dispiaciuto molto. Mi aveva portato fino a destinazione e indicato dove dovevo scendere, oltre non poteva accompagnarmi, aveva un territorio da proteggere!”

Dopo aver condiviso questa storia su Reddit, i turisti a cui era già capitato di vedere il gatto lo riconobbero. Un altro utente Starspace1 ha detto: “Lo stesso gatto fatto trekking con me e il mio amico 3 mesi fa”. Il gatto fa da guida a tutti gli escursionisti accompagnandoli nei loro viaggi. 

Dopo diverse ricerche si è scoperto che appartiene a un ostello del villaggio ed è per questo che ama i turisti ed è così abituato ad averli intorno.

“È uno dei ricordi più belli del mio viaggio”, le ultime parole dell’uomo.

Una storia bellissima che ci ha regalato un sorriso e noi a nostra volta lo regaliamo a voi. Fate lo stesso con i vostri amici, condividetela con loro.

 

Fonte: www.lovemeow.com