Un uomo rimpiange la scomparsa del suo amato cane. 2 anni dopo uno sconosciuto gli dice di guardare dietro alla porta del suo garage

A luglio del 2012, Julio e il suo fratello Sam hanno portato nella loro casa di Oklahoma City Duke, un cucciolo di 8 mesi di Great Dane (alano tedesco). Julio e Duke sono diventati inseparabili.

Nela sera di Natale del 2013, Duke è uscito nel loro cortile, come faceva spesso. Ma dopo una mezz’oran non vedendolo rientrare, Julio si è affacciato fuori e il cane era sparito. Con il cuore a pezzi, Julio ha passato i prossimi giorni, settimane e mesi a cercare Duke. Sperava di trovarlo, anche perché il care era registrato e aveva il microchip.

Il tempo passava e del cane nessuna traccia. Ma andiamo veloce avanti di 3 anni, a marzo del 2016. In una fresca mattinata di marzo, in un ranch in Navasota, Texas, un uomo di nome David Walker ha fatto un incontro inaspettato. Davanti a lui c’era un cane, un alano tedesco, che lo guardava tranquillo. Sembrava comparso dal nulla e stava lì e lo fissava.

David non ha perso tempo. L’ha fatto salire sulla sua macchina e l’ha portato dal veterinario che gli ha confermato che si trattava di un cane di circa 3 anni, in buono stato di salute (anche se era leggermente sotto peso). Controllando il microchip ha scoperto che il cane apparteneva a Julio. Era Duke che, in qualche modo, era arrivato a più di 563 km da casa.

Nel pomeriggio, David ha chiamato Julio per darle la lieta notizia, dopo circa 800 giorni dalla sua sparizione Duke era ricomparso, nello stesso modo misterioso in cui era sparito. Julio e Sam hanno preso la macchina, hanno guidato per 4 ore e mezzo da Oklahoma City a Navasota per portare Duke a casa.

Si domandavano se il cane l’avrebbe riconosciuto. Anche Julio era incredulo e cercava di non essere troppo agitato o impaziente per non spaventarlo. Nessuno sapeva se Duke se lo ricordava. Ma nel momento in cui il cane ha sentito il suono del motore di Julio è stato chiaro che si ricordava di lui.

Il loro incontro è stato commovente. Adesso la loro vita è tornata alla normalità. Julio sarà eternamente grato a David per aver fatto la cosa giusta e spera che questa storia serva per convincere tutti a registrare e microcippare i propri cani.

Articoli correlati