Un tweet di quest’attore famoso salva 650 cani affamati e bisognosi di cure

Una volta ogni tanto, la condivisione di un tweet di una celebrità sui più famosi social network può portare a risultati reali e tangibili: è esattamente ciò che è successo quando Ricky Gervais, attore comico, ha condiviso un suo tweet contribuendo a salvare la vita di centinaia di cani in un rifugio per animali in Romania.

ricky-gervais-tweet-helps-shelter-dogs-romania-k9-angels-26

Tale rifugio si trova ad Odai e non è di grandi dimensioni: quando si è raggiunta una quota di 650 cani, era chiaro che non si sarebbe riusciti a far fronte al carico e alle spese.

ricky-gervais-tweet-helps-shelter-dogs-romania-k9-angels-27

La società di soccorso K9 Angels, che ha sede nel Regno Unito, ha deciso di dare una mano al rifugio partendo da una raccolta fondi online: hanno dunque raccolto una bella cifra di denaro, ma per nulla vicina alle 30000 sterline necessarie per rifornire il rifugio delle principali risorse di cui avevano bisogno, tra cui cibo e trattamenti sanitari per i cani malati.

ricky-gervais-tweet-helps-shelter-dogs-romania-k9-angels-18

È stato allora che Ricky Gervais è intervenuto: dopo aver ritweettato il post della campagna per la raccolta fondi, le donazioni sono letteralmente salite alle stelle e, attualmente, la campagna è a 4000 sterline dall’obiettivo.

ricky-gervais-tweet-helps-shelter-dogs-romania-k9-angels-15

La pro-attività di Ricky Gervais è dovuta al fatto che l’attore ha molto a cuore queste tematiche, e alle sue spalle ha una lunga esperienza di attivismo per il benessere degli animali. In questo modo, quei 650 cani in disperato bisogno di aiuto, malati, affamati ed infreddoliti, hanno finalmente il cibo e le cure di cui hanno bisogno.

ricky-gervais-tweet-helps-shelter-dogs-romania-k9-angels-2

Ricordiamo che il rifugio di Odai ha un solo membro che lavora per prendersi cura di tutti i cani: con la somma di denaro ricevuta, si potrà finalmente assumere una o due persone in più. Il futuro del rifugio è tuttora incerto, ma almeno per un po’ i cani non vivranno più sul filo del rasoio!

ricky-gervais-tweet-helps-shelter-dogs-romania-k9-angels-14

Fonte: boredpanda.com

Lascia un commento