“Un terribile incendio aveva già tolto tutto a quelle povere persone…chi eravamo noi per separarle anche dai loro amati animali? Così siamo andati contro le regole e…”
Circa 100.000 persone sono state costrette ad evacuare le loro case a Fort McMurray, Canada quando un incendio massiccio ha spazzato tutta la città. Le autorità ritengono che questi incendi potrebbero bruciare per mesi, così le famiglie non avevano altra scelta che evacuare l’intera zona.
Per accogliere le famiglie in fuga con i loro animali, diversi Canadian Airlines, tra cui la Nord Canadese, hanno ammesso animali domestici sui loro voli.
“E ‘stato sicuramente insolito portare animali in cabina, ma a causa delle circostanze tragiche siamo stati in grado di aggirare le regole”, ha detto un portavoce della compagnia aerea BuzzFeed News. “Comprendiamo l’impatto emotivo che avrebbe avuto una scelta diversa.”
Una gatta è anche andata in travaglio durante le operazioni di evacuazione e tutto il personale si è occupato di lei.
“Ha emozionato tutti assistere a quelle nascite in un momento di tanta apprensione e preoccupazione.”
La sua famiglia ha dovuto lasciarla per qualche giorno negli uffici del personale, in attesa di trovare una sistemazione adeguata. E lei è diventata il volto di tutta l’operazione di evacuazione. Il suo dolce viso ha conquistato tutto il mondo!
“Ci ha tenuto compagnia nei nostri uffici. Era un po’ come se fosse entrata a far parte della nostra grande famiglia. Noi aggiornavamo costantemente i suoi umani con foto e video.”
“Il giorno in cui la sua famiglia è tornata a prenderla insieme ai suoi bambini eravamo tristi perchè sapevamo che non l’avremmo più vista tutti i giorni. Ma eravamo felici per lei che finalmente poteva godersi la sua maternità circondata dalle persone che la amavano da una vita! Lei è stata una vera combattente ed ha dimostrato che anche quando la vita ci mette a dura prova, può sempre esserci una sorpresa pronta a ridarci la speranza!”
Condividi questa storia straordinaria con i tuoi amici! Sono queste le cose che ci fanno essere orgogliosi di appartenere al genere umano!